Un primo tempo equilibrato, poi il Seregno si prende il derby

La squadra di Cascella ci mette quasi un tempo per prendere le misure a un Monza guardingo, ma nella ripresa la squadra di casa cambia passo e fa suo il derby brianzolo di serie B.

Scritto da Giorgio Tomaino - Pubblicato il 15/03/2017 - 18:27 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:22

Un derby a tinte grigio blu. Nell’ambiente seregnese c’era la voglia di conquistare i tre punti per riscattare l’amaro pareggio dell’andata. Entrambe le squadre hanno sentito il derby, da una parte il Seregno ha giocato contratto nel primo tempo, mentre nel secondo si è sbloccato e ha dilagato. Dall’altra parte il Monza, che non aveva nulla da perdere, ha giocato a viso aperto, sfruttando gli errori altrui, perdendo poi anche le staffe per alcune decisioni arbitrali.
Dopo quattordici minuti di studio, Luppi accende il tabellone con un tiro a uno, ma al 16’ Matteo Mariani riagguanta il pareggio. Luppi sbaglia un controllo a centro pista e il giocatore monzese si invola in contropiede solitario. Al 18’ l’ex Mirco Mariani ristabilisce le distanze grazie ad un’assist di Luppi in area. Al 23’ l’arbitro concede un rigore al Monza; sulla battuta Perego spedisce sul fondo. Si chiude 2-1 la prima frazione.
La ripresa diventa incandescente. Il Seregno si sveglia e gioca come sa giocare, il Monza subisce e non riesce più a rialzare la testa. Appiani al 2’ prima prende la mira da lontano e poi, alcuni secondi dopo, fa secco Vergine da centro pista. Questa rete sarà la svolta decisiva all’incontro. Mirco Mariani (3’) triplica con un’azione personale e al 6’ manda in rete Luppi per il 5-1. Il portiere Vergine compie alcuni miracoli per tappare gli errori dei compagni e per limitare il passivo. Alcuni giocatori del Monza, Matteo Mariani (14’) e poi Della Torre (15’), si beccano un cartellino blu a testa per proteste. La panchina monzese cerca di calmare i due, ma la frittata ormai è fatta. Il Seregno ne approfitta e infierisce ancora con Luppi e Appiani. Al 16’ l’ex Perego, appena entrato da un secondo in pista, si trova sulla stecca una pallina da scagliare e centrare il 7-2. Le reti di Appiani a porta vuota e Alberio su assist di De Cesaris chiudono il discorso.
Sabato prossimo il Seregno riposerà e tornerà in pista sabato 25 marzo a Correggio.

SEREGNO HOCKEY 2012-HRC MONZA 9-2 (2-1 pt)
SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Guerrieri, Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella A., Alberio, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo
HRC MONZA: Vergine Edoardo (p), Mariani Matteo, Martini L., Galimberti Andrea, Bosisio, Della Torre, Perego L., Galimberti Matteo, Olivieri M. Allenatore: Rossetti Carlo
MARCATORI: 14’28” Luppi (S), 16’56” Mariani Matteo (M), 18’52” Mariani Mirco (S). St 12’43” Appiani (S), 13’33” Mariani Mirco (S), 15’10” Luppi (S), 15’32” Appiani (S), 16’33 Luppi (S), 16’40” Perego (M), 20’45” Appiani (S), 22”47 Alberio (S),
ESPULSIONI: Mariani Matteo 2’ (M), Della Torre 2’ (M)
ARBITRO: Fontana di Lodi

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.