Il Forte non fa passi falsi e si ritrova in testa

La squadra di Bresciani gestisce al meglio le energie dopo la dispendiosa partita contro il Barcellona e centra il successo pieno a Cremona, trovandosi in testa alla classifica assieme al Lodi, fermato dal Trissino.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 15/03/2017 - 18:25 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:24

Il Forte recupera 5 punti di svantaggio in due turni nei confronti del Lodi e torna primo in classifica, seppure a pari merito.
Dopo la bellissima prestazione di sabato in Eurolega, la B&B era chiamata a continuare il buon ruolino di marcia in campionato. Sulla sua strada aveva il difficile compito di superare la Pieve 010 che, invischiata nella zona retrocessione, avrebbe fatto di tutto per guadagnare punti, magari approfittando della fisiologica stanchezza dei dieci giocatori di Bresciani.
Il Forte dei Marmi ha messo in pista una prestazione intelligente dall'inizio della gara ed è passato in vantaggio grazie ad una stupenda rete di Motaran; da centropista il difensore rossoblu ha lasciato partire un missile dei suoi togliendo la classica ragnatela nel sette alla sinistra dell'incolpevole Losi. Pur chiudendosi sull'uno a zero, la prima frazione ha regalato diverse giocate di classe al pubblico presente che in diverse occasioni non si sono tramutate in rete solo per la bravura dei due portieri.
La seconda frazione di gioco si è aperta all'insegna dei ribaltamenti di fronte. Al termine di una azione personale, Cacau con una girata al volo pareggia dopo 40" dall'inizio della ripresa. Se qualcuno temeva che la B&B Service accusasse la stanchezza si è dovuto subito ricredere. Romero con un'azione personale e Pagnini al termine di una azione corale, portano quasi subito il Forte al doppio vantaggio.
Il Forte gioca ora in controllo, tenendo palla fino al termine dei 45" e pungendo spesso la difesa ospite. Romero fallisce la punizione di prima concessa per l'espulsione temporanea di Cacau, ma il gaucho, grazie ad un assist di Capitan Torner realizzato al volo, sfrutta la superiorotà numerica e si fa perdonare l'errore precedente. Enric Torner al termine di un'azione in solitaria trafigge Losi e realizza la quinta rete rossoblu con cui si chiude il match.
Il Forte dei Marmi è piaciuto molto, ha messo in pista l'ennesima convincente prestazione e, come già accennato, è tornato nuovamente primo in classifica in coabitazione con il Lodi fermato sul pareggio dal Trissino.
Appuntamento per i tifosi rossoblu a sabato 18 marzo alle ore 20:45 quando i rossoblu affronteranno al Palaforte il Monza.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.