Lodi rimontato, Forte ne approfitta e lo raggiunge

L'Amatori Lodi si fa rimontare all'ultimo minuto dal Trissino che strappa un pari al PalaCastellotti. Ne approfitta il Forte che dilaga nella ripresa a San Daniele Po. Vince in rimonta il CGC Viareggio che resta in scia alla coppia di testa.

VIDEO: Highlights | Partite complete
FOTO: Cremona-Forte | Giovinazzo-Breganze | Correggio-Bassano

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/03/2017 - 22:26 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:23

Il Forte ha vinto a Cremona.

Foto Gabriele Baldi

Dopo i recuperi della 22' giornata, il Lodi resta al comando della serie A1 soltanto per differenza reti. I cinque punti che la squadra di Nuno Resende aveva appena due turni fa si sono volatilizzati: i giallorossi ne hanno persi tre a Breganze e due questa sera al PalaCastellotti contro il Trissino. Il pareggio di oggi sa di beffa; la rete di Greco, che ha completato la rimonta vicentina, è arrivato a 24" dalla sirena, quando il Lodi già pregustava una vittoria tanto difficile quanto importante. Invece, la rete del giovanissimo bomber biancoceleste certifica la mini-crisi della squadra lombarda che rimette tutto in discussione: inutile discettare sul fatto che il Lodi abbia un calendario più agevole rispetto a quello del Forte dei Marmi perchè è evidente che la crisi di risultati dei giallorossi è indipendente dall'avversario che la squadra si trova di fronte.
Il Forte dei Marmi approfitta appieno di questo momento di difficoltà. Sulla piccola pista di Cremona, la squadra di Bresciani fatica un tempo a trovare la strada giusta per conquistare i tre punti, poi prende il largo e vince senza particolari sofferenze. Il Forte dei Marmi compie così un recupero che sembrava impossibile, anche se per completare la rimonta servirà probabilmente guadagnare un punto di vantaggio sui lombardi. Le due squadre si sono scambiate reciprocamente un 5-2 esterno negli scontri diretti e così a fare la differenza è... la differenza reti generale che vede i giallorossi con 10 punti di vantaggio.
Chi è passato dall'Inferno al Paradiso in una manciata di minuti è il CGC Viareggio, sorpreso da un Sarzana evidentemente euforico per la conquista delle Final Eight di Coppa Cers. I liguri si sono portati in vantaggio fino al 3-0 a metà ripresa, dando l'impressione di poter conquistare quei pochi punti che ancora mancano alla salvezza matematica. Invece, la terza marcatura ligure ha svegliato il Centro che ha riaperto la partita in un minuto e l'ha ribaltata tra la fine del primo e l'inizio del secondo, mettendo subito la partita al sicuro con il 5-3 di Costa che ha spento le velleità rossonere.
Sabato si torna tutti in pista per la giornata 23. Alla fine della regular season mancano solo 4 turni più il recupero tra Giovinazzo e Bassano. Lodi e Forte giocheranno in casa, rispettivamente contro Giovinazzo e Monza: sulla carta tutto abbastanza facile, ma vista l'aria che tira in questo campionato meglio non fare troppo affidamento sui pronostici.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.