Molfetta si prende i tre punti contro l'UVP Modena

Vittoria importante per i biancorossi, ottenuta grazie a una grande prestazione d'insieme. Il successo tiene i pugliesi attaccati alla zona play off che dista appena due punti in classifica.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 13/03/2017 - 10:52 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:23

La Molfetta hockey passa dal botteghino del campionato, incassa i tre punti e stacca il biglietto per navigare nelle acque tranquille del centro classifica, intravedendo all’orizzonte la possibilità dei play-off. Lo fa regalando emozioni ai propri sostenitori, con una seconda parte di gara perfetta, liquidando con un perentorio 5-1 il Modena.
Il capolavoro è stato costruito nella seconda frazione dove il duo Lezoche - Sinisi, quest’ultimo autore di una tripletta, è salito in cattedra coadiuvato da uno splendido e generoso Fulvio Messina, rientrato dopo quasi un mese di stop e autore di una doppietta, e da Luca Santeramo, pronto a rendere vita difficile agli avversari. Accanto a loro gli “emergenti” che, quando chiamati in pista, hanno dato il loro contributo; insomma, un mix perfetto e una vittoria del gruppo.
I biancorossi scendono in campo concentratissimi sapendo che la posta in palio in questa gara poteva dare una svolta alla loro classifica. Dopo appena tre minuti di gioco, Sinisi scarica un bolide dal limite dell’area che trafigge il portiere modenese Ardilli. Il Molfetta continua la ricerca del raddoppio, ma la porta sembra stregata per i biancorossi. Gli ospiti prendono coraggio e giocano la loro partita, ma trovano un Belgiovine attento. Al 17°, i biancorossi hanno la possibilità del raddoppio quando Luca Santeramo subisce fallo: dal dischetto, però, Luigi Lezoche vede neutralizzato il suo tiro. Sulla ripartenza l’estremo difensore molfettese Belgiovine è bravo a superarsi negando il possibile pareggio a Mangano. Quattro minuti più tardi il “goleador” biancorosso Lezoche si procura d’esperienza un penalty; anche questa volta l’estremo difensore ospite gli nega la gioia della rete e ai biancorossi il gol del raddoppio.
Nella ripresa la musica cambia. I ragazzi di Catia Ferretti scendono in campo consapevoli della loro possibilità; infatti, dopo solo ventotto secondi, il capitano Fulvio Messina trova lo spiraglio giusto per superare il portiere ospite, battezzando il suo rientro con una finezza d’autore. La Molfetta Hockey cresce, trovando il gol della tranquillità con Maurizio Sinisi, vero trascinatore dei biancorossi, su suggerimento di Lezoche. Gli ospiti, grazie a Manai, trovano il gol del momentaneo 3-1. L’illusione di poter riaprire la gara dura novanta secondi: il solito Sinisi realizza con freddezza una punizione di prima. I ragazzi del presidente Angelo Messina giocano e si divertono dando spettacolo e trovando il gol con capitan Messina che vince un contrasto a centro campo, s’invola verso la porta appena entrato in area, scarica un tiro che gonfia la rete avversaria fissando il punteggio sul definitivo 5-1.
Un risultato che porta ottimismo e tranquillità in casa biancorossa: «E’ una buona prestazione della squadra - sottolinea il tecnico biancorosso al termine della gara - Ottimo è stato il rientro del nostro capitano; potevamo anche concretizzare qualche altra occasione da gol. L’importante, stasera, era portare a casa i tre punti. Adesso ci aspetta la trasferta di Novara, un campo difficile, dove cercheremo di giocarci le nostre chances. I ragazzi credono nelle loro possibilità e speriamo di poter portare a casa un risultato positivo. In settimana cercheremo di preparare la gara nel miglior modo possibile. Adesso godiamoci questa vittoria, rimanendo però con i piedi per terra perché ogni gara, fino al termine del torneo, presenta delle insidie».

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.