LâAzeta Artprint parte male in serie A2

Sconfitta di misura (6-5) a Molfetta

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 17/10/2004 - Ultima modifica
PROMOVE MOLFETTA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 6-5 (primo tempo: 2-3)
MARCATORI: 6.23 Brugiotti; 8.45 Piscitelli; 9.34 Barbieri; 10.14 Brugiotti; 16.03 Spadavecchia. Nella ripresa: 0.44 Barbieri; 6.20 Piscitelli; 6.28 Turturro; 13.50 Turturro; 16.07 Borciani; 21.08 Spadavecchia.
MOLFETTA: De Pinto, Piscitelli, Boccassini, Turturro, Agrimi, Azzolini, Lezoche, De Robertis, Spadavecchia, Squeo. All. Bavaro.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRO: Strippoli di Bari.
NOTE: espulsi per 2â Balestrazzi e Agrimi. Spettatori 150 circa.

Inizia con un mezzo passo falso il campionato di serie A2 dellâAzeta Artprint Correggio. La squadra di Juri Ialacci esce sconfitta dalla pista di Molfetta contro una delle squadre candidate a lottare assieme ai correggesi per non retrocedere in serie B. Una sconfitta resa ancora più bruciante dallâandamento della gara che ha sempre visto avanti i correggesi, ancora una volta rimontati e sconfitti nel finale.
LâAzeta Artprint inizia la partita confermando tra i pali il più esperto Severi, difeso dalla coppia Borciani-Balestrazzi, con il compito di pungere lasciato alla coppia quasi obbligata Brugiotti-Barbieri. La squadra correggese deve infatti fare a meno di Mattia Montanari, a refert! o per ono r di firma dopo lâinfortunio rimediato in coppa di Lega.
Lâinizio dellâAzeta Artprint è buono. I biancorossoblù sbandano nei primi due minuti, poi prendono decisamente in mano le redini dellâincontro grazie ad un gioco meglio orchestrato e più pulito rispetto a quello dei pugliesi che si affidano alle capacità tecniche dei singoli e ai veloci contropiede. Eâ Correggio ad andare per prima in vantaggio grazie ad una deviazione di Brugiotti su tiro di Borciani, ma i padroni di casa ristabiliscono immediatamente la parità. La fase centrale del primo tempo è la migliore dellâAzeta Artprint in tutta la partita. Brugiotti e Barbieri sembrano formare una coppia bene assortita e dalla manovra correggese arrivano i due gol che portano al doppio vantaggio, ricucito in parte nel finale di tempo dalla seconda rete del Molfetta.
Nella ripresa lâAzeta trova subito, ancora con Barbieri,! la rete del 4-2, ma poi sbaglia ripetutamente il colpo del KO sprecando troppo dalle parti di De Pinto. Ne approfitta il Molfetta che si fa via via più pericoloso. Severi ci mette più di una volta una pezza (parando anche due tiri di rigore), fino al tracollo che, nel breve volgere di otto secondi, porta allâ1-2 del Molfetta che si porta in vantaggio e riapre la partita. Il match cambia volto. Adesso è il Molfetta a volere la vittoria e a cercare la via del gol con maggiore insistenza; lâAzeta Artprint si complica la vita lasciando per troppo tempo a riposare in panchina Brugiotti e Barbieri, risultando poco incisiva in attacco.. Il primo tentativo di allungo del Molfetta arriva a metà ripresa e viene rintuzzato dal 5-5 siglato da Marcello Borciani. La rete che decide il match arriva a quattro minuti dalla fine.
Per lâAzeta Artprint è una brutta sconfitta, giunta al termine di una partita giocata bene per ampi tratti e ! compromes sa da alcuni episodi. Sabato prossimo, in casa contro il Sandrigo, diventa già necessario vincere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.