La Roller cede al Viareggio nella gara di esordio del campionato

Una gara brutta per i ragazzi di Massimo Giudice che hanno giocato soltanto nel primo tempo una gara apprezzabile se non altro sotto il profilo del carattere.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 17/10/2004 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984: 1 (1)
Cgc Viareggio: 4 (2)
Marcatori: PT. Diconcilio 12,36; Crudeli 20,46; Crudeli 23,1; ST. Oviedo 13,53(Autogoal); Travasino 24,25;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Vaccaro; Giudice; La Forgia; Vivilecchia; Brandoni; Di Concilio; Milivinti
Cgc Viareggio: Salsi; Barozzi; Gattoni; Crudeli; Strenghetto; Travasino; Palagi; Giannelli; Difeo; Natante;
Arbitro: PICCININNI (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Gattoni 2'; Esp.Def. Gattoni; Esp.Temp. Laforgia 5';

Inizia nel peggiore dei modi il campionato della Roller Campolongo Hospital che nella gara valida per la prima giornata del massimo campionato di hockey su pista esce sconfitta in casa dal Viareggio. Una gara brutta per i ragazzi di Massimo Giudice che hanno giocato soltanto nel primo tempo una gara apprezzabile se non altro sotto il profilo del carattere. Nonostante la presenza di Milivinti, ultimo arrivato in casa Roller, la squadra non ha mai o quasi mai impensierito Salsi se non con qualche tiro da lontano. La scarsa vena di Brandoni, in condizioni fisiche precarie, ha completato un quadro a tinte fosche. Ma la gara era iniziata bene per la Roller che riusciva a passare in vantaggio grazie ad un tiro di rigore di Di Concilio che freddava Salsi con un tiro diretto intorno al minuto 12. La Roller sembrava tenere bene la pista ma si perdeva in fase realizzativa. Brandoni si intestardiva troppo in numeri da circo ed il Viareggio cominciava a premere sullâacceleratore. Il giro pallina dei toscani apriva la difesa della Roller che capitolava al minuto 21. Travasino faceva partire un missile da lontano e Crudeli deviava in rete sorprendendo Oviedo. Il gol tramortiva la Roller che stentava a trovare il bandolo del gioco. Al minuto 23 ancora Crudeli in azione confusa in area trovava lo spiraglio giusto per infilare il portiere della Roller. Il primo tempo si chiudeva con il Viareggio in vantaggio. Seconda frazione da dimenticare per la squadra del presidente Camisa. Il Viareggio con una manovra compassata si dimostrava padrona del campo. La Roller non trovava mai lo spazio per entrare in area toscana. Brandoni usciva spesso a causa di un fastidio muscolare e Giudice doveva fare affidamento al baby Vaccaro. Al minuto 14, Crudeli da dietro porta sorprendeva Oviedo che inavvertitamente spingeva la pallina nella sua porta. Dopo qualche minuto la Roller usufruiva di un rigore che Di Concilio sbagliava. La gara si innervosiva e Gattoni veniva espulso per somma di ammonizioni. Poco prima della sirena finale, il giovane Vivilecchia sbagliava lâappoggio servendo Travasino che da solo batteva ancora Oviedo. Una sconfitta meritata per la Roller che ora dovrà necessariamente fare punti a Forte dei Marmi venerdi prossimo. Giudice potrà contare anche su Oscar Oviedo che si aggregherà al gruppo martedì. Una pedina importante sperando che possa bastare.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.