L'Indeco fa settebello sulla pista di Modena

Contro la Villa d’Oro la formazione biancoverde ha vince per 7-2, riscattando alla grande il doppio scivolone al cospetto di Castiglione e Bassano. La partita contro gli emiliani, penultimi in classifica, si presentava facile soltanto sulla carta, ma un super Cirilli ha reso possibile l'impresa.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 05/02/2006 - Ultima modifica
Settebello per l’Indeco Afp Giovinazzo in terra modenese. Contro la Villa d’Oro la formazione biancoverde ha infatti vinto per 7-2, riscattando alla grande il doppio scivolone al cospetto di Castiglione e Bassano. La partita contro gli emiliani, penultimi in classifica, si presentava facile soltanto sulla carta. Perché quando si affrontano avversari con l’acqua alla gola, per di più in casa loro, non è mai facile spuntarla se l’approccio alla gara non è dei migliori. Invece l’Indeco Afp ha avuto il merito di interpretare bene il match sin dalle prime battute, sbloccando subito il risultato. Sugli scudi ancora Cirilli, autore di ben cinque marcature. A completare l’opera, la doppietta realizzata da Depalma. L’importante successo in trasferta riporta il sorriso in casa biancoverde e soprattutto proietta la formazione di Pino Marzella ad un solo punto dalla zona play-off, grazie ai risultati favorevoli degli altri campi. La speranza della promozione sembrava perduta. Ed invece è stata ritrovata.
Tornando alla gara contro la Villa d’Oro, è stato Depalma a portare i giovinazzesi in vantaggio dopo un minuto di gioco. Lo spagnolo Hinojal ha poi fallito dal dischetto l’oppportunità del raddoppio. Ma a castigare nuovamente gli emiliani ci ha pensato Cirilli mettendo a segno altri due gol per l’Indeco Afp. A quel punto la gara sembrava archiviata, invece i modenesi sono stati bravi a riaprirla con la rete di Maugeri sugli sviluppi di una punizione. Squadre al riposo sul 3-1 per i biancoverdi. Nella ripresa, approfittando di un momento di incertezza da parte dell’Indeco Afp, la Villa d’Oro ha accorciato ulteriormente le distanze con De Pietri. Ma la squadra giovinazzese non poteva gettare al vento un’occasione irripetibile per rientrare nel giro-promozione. Ed allora Cirilli prima e Depalma poi hanno provveduto con le loro marcature a spegnere definitivamente le speranze di rimonta degli emiliani. La Villa d’Oro ha alzato bandiera bianca, subendo successivamente anche altre due reti dallo scatenato Cirilli. I biancoverdi hanno così fatto un gradito regalo ai giovinazzesi residenti in Emilia-Romagna, accorsi numerosi al palazzetto di Modena per sostenere l’Afp. Altra nota positiva di giornata, il ritorno in campo tra i pali di Trombetta. Il portiere materano dell’Indeco Afp si è disimpegnato in modo egregio. Con due portieri come lui e Stallone, Pino Marzella può dormire sonni tranquilli…

Giangaetano Tortora







© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.