Quarta vittoria consecutiva per la Rotellistica Ceparanese

Una corazzata col vento in poppa mantiene la vetta della classifica. Una squadra determinata non cede alle provocazioni del gioco fisico del Prato e porta a casa tre punti d'oro che la mantengono in testa alla classifica.

Scritto da - Pubblicato il 05/02/2006 - Ultima modifica
La quarta giornata di campionato di serie B, vedeva la Rotellistica impegnata in trasferta contro la “Primavera Prato”.
Partita dura, ove gli avversari fanno subito capire che è loro intenzione rendere la vita difficile agli ospiti. A 10 minuti dall’inizio una prodezza del giovane Berretta porta la Ceparanese in vantaggio. Al 17’ Canneti riporta in parità l’incontro, ma e per Sturla Carlos la più clamorosa delle occasioni per riportare in vantaggio il “Cepa” che lo vede sbagliare il tiro davanti alla porta sguarnita del portiere. Sturla però non si lascia condizionare dal clamoroso errore e al 22’ riporta in vantaggio al Rotellisitica. Vantaggio che però dura poco perché dopo un solo minuto gli avversari riportano in parità l’incontro. E’ la volta del solito Borsi, al 24’ riporta in vantaggio la Rotellistica e solo 20’’ dopo, ancora Stula Carlos che dopo aver scartato 3 avversari segna e sarà il più bel gol della partita, portando il Ceparana a condurre il primo tempo per 4-2. Da segnalare anche una traversa colpita dalla Rotellisitica.
Si apre il secondo tempo e Targetti al 5’ accorcia le distanze. 3 – 4. A questo punto è il portiere Cristian Ciuffani a fare il suo show. Para un rigore ed una punizione di prima, sfoggia sicurezza, plasticità ed opera interventi spettacolari salvando il risultato. Al 10’ Borsi allunga e riporta la Rotellistica sul 5-3. Un’alta traversa ed un palo fanno sì che si avveri il detto “gol mancato, gol segnato” ed al 16’ Caciagli porta il risultato sul definitivo 4 – 5.
Primavera Prato: Caciagli, Suggelli, Romaniello, Canneti, Innocenti, Targetti, Calcagnini, Morecchiato.
Rotellistica Ceparanese: Barbieri, Sturla Tomas, Frediani, Corfini, Borsi, Berretta, Stula Carlos, Ciuffani.
Reti 1° tempo: al 10’Berretta 17’ Cannetti 22’ Sturla Carlos 23’ Cannetti 24’ Borsi 24’ Sturla Carlos.
2° tempo: 5’ Targetti 10’ Borsi 16 Caciagli
Classifica: Rotellistica Ceparanese e CGC Viareggio p.ti 12, HC Prato 9 p.ti, Follonica 4 p.ti, ASH Viareggio Primavera Prato Hockey Sarzana 3 p.ti,Mens Sana Siena 1 p.to.
Gli altri risultati: Follonica ASH Viareggio 6 – 4; Sarzana HC Prato 4 – 10; CGC Viareggio Mens Sana Siena 9 – 1; Primavera Prato Rotellistica Ceparanese 4 – 5.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.