Il Forte aspetta il Sarzana nel derby

Ormai alle spalle il pareggio di Firenze l’attenzione della Beck’s Forte dei Marmi è tutta rivolta ad un altro derby, quello col Sarzana in programma sabato sera, ore 20.45, al palasport di Vittoria Apuana. Per Barsi è un’occasione importante per proseguire nella striscia di risultati positivi.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 03/02/2006 - Ultima modifica
Per questo la settimana è trascorsa ad affinare gli schemi e a cercare di recuperare Polacci, in questo caso però i tempi sembrano allungarsi, il protrarsi delle cure molto probabilmente vedrà il ritorno sulle piste di gioco dello sfortunato n.6 fortemarmino solo al prossimo impegno casalingo, il 18 febbraio contro il Giovinazzo.
Ma il mister si trovato davanti un’altro ostacolo imprevisto, con Bacci che ha dovuto saltare l’ultimo allenamento per un problema fisico, niente di grave a quanto sembra, ma il suo utilizzo o meno verrà valutato al momento di scendere in pista sabato, così, come già avvenuto in questi ultimi giorni, è probabile che Barsi si affidi anche per il ruolo di portiere ad un altro under16, il giovane Lorenzo Deri.
Di sicuro questo darebbe altre connotazioni alla partita ed il bello che anche i liguri hanno improntato la loro formazione sui giovani e De Rinaldis ne è l’esempio migliore, e il tutto ci fa pensare che il futuro di questo sport è ancora positivo.
La partita di sabato vedrà sulla scena una sorta di spareggio per l’ingresso ai Play off promozione, anche se per definire i giochi ci sono anche altre squadre e ancora altre 8 gare di campionato, e se a inizio stagione in casa rossoblù si parlava solo di un campionato di transizione, adesso ogni tanto sfugge la parola “promozione”.
I rossoblu sembrano avvantaggiati dalla pista amica, ma la formazione ligure ha dalla sua diverse soluzioni di gioco e attaccanti micidiali Vega e De Rinaldis, buona la difesa imperniata sul portiere fortemarmino Daniele Buselli e il mendocino Federico Scanio. I liguri hanno mire di alta classifica, il Forte che voleva solo un campionato tranquillo, è con loro a lottarsi un posto per i Play off e l’esperienza di Capitan Bonanni e soci vorrà rimettere in discussione quanto finora scritto e lotteranno fino all’ultimo per far ricredere gli scettici che dopo un inizio stentato non pensavano di ritrovare la Barsi band in questa posizione di classifica.
Sul fronte pubblico è prevista una massiccia presenza di tifosi ospiti, si spera quindi che anche gli appassionati rossoblu riprendano ad incitare la squadra come in passato e soprattutto come merita.
Peccato che sia saltata la prevista ripresa televisiva da parte di PlayTv, canale satellitare in chiaro di Sky, a cui era legato anche il passaggio su TeleRiviera, sarà per un altra volta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.