La vera lotta è alle spalle di Roller e Molfetta

Le prime della classe sono impegnate in agevoli testacoda: i pugliesi sono di scena a Montebello, mentre i veneti ospitano il Pordenone. Dietro di loro infuria la battaglia per la zona play off con la Fiorentina che fa visita al Castiglione e il Sarzana impegnato a Forte dei Marmi. In zona salvezza cercano punti in casa Seregno e Villa d'Oro Modena.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/02/2006 - Ultima modifica
Roller Bassano e Molfetta lasciano per una volta il palcoscenico alle altre squadre perchè il calendario della serie A2 prevede per questa diciottesima giornata due testacoda abbastanza scontati e due scontri diretti in piena zona play off.
Il compito più facile è quello del Bassano che ospita il Pordenone e può solo suicidarsi per perdere i tre punti contro gli ormai rassegnati friulani. E' decisamente più difficile, ma tutt'altro che proibitivo, il compito della capolista Molfetta che sarà di scena a Montebello. La formazione veneta, pur essendo temibile fra le mura amiche, è caduta in disgrazia dopo i fasti della coppa di Lega e non è più riuscita a risollevarsi.
Alle spalle delle battistrada c'è la vera bagarre. Il Castiglione, terzo in classifica, ospita la Fiorentina, quarta a tre punti di distacco dai maremmani; il Sarzana, quarto al pari della Fiorentina, rende visita al Forte dei Marmi, sesto con due punti in meno dei cugini. Ce n'è abbastanza per rendere difficilmente prevedibile la classifica che ne uscirà.
Nei fatti tutte queste squadre sono chiamate a scoprire le carte che hanno a disposizione. Castiglione e Forte dei Marmi appaiono favorite e non soltanto perchè giocano in casa. Entrambe sono accomunate dall'aver intrapreso una straordinaria rimonta che ha fatto da contraltare al difficile avvio di stagione e le ha rimesse in corsa per la promozione diretta o attraverso i play off. Al contrario, Fiorentina e Sarzana accusano qualche rallentamento dopo la brillante partenza e rischiano di uscire prematuramente di scena.
Uno sguardo indiscreto ai risultati di queste due gare lo getta anche il Giovinazzo che, in caso di vittoria in casa della Villa d'Oro Modena, potrebbe riaccendere qualche speranza di alta classifica, condannando i rossoneri di Muzzioli e Baiardi ad un futuro molto difficile.
Chiude il quadro della giornata la sfida salvezza tra Seregno e Thiene che potrebbe regalare ai veneti la salvezza anticipata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.