Il treno salvezza fa tappa a Reggio e Trissino
In Emilia e in Veneto due partite ad altissima tensione per la coda della classifica. I reggiani attendono al varco il Breganze di Abalos che tenta la risalita; i vicentini ospitano il Roller Novara dello scoppiettante Nicolia che segna a raffica. Si gioca anche a Salerno dove il Viareggio cerca conferme dopo la vittoria con il Valdagno. Martedì 7 le altre partite, domenica 8 il posticipo TV tra Prato e Valdagno.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 03/02/2006 - Ultima modifica
Tre soltanto le partite in calendario regolamente nella serata di sabato per questo antipasto di diciottesima giornata, ma tutte con qualcosa da dire nella classifica.
Riflettori accesi sulle zone basse della graduatoria e big match a Reggio Emilia dove la Vneck di Stefano Poli ospita il ritrovato Breganze di Abalos. Pesantissima la posta in palio perchè le due squadre sono separate soltanto da quattro punti a favore dei veneti. La partita è di particolare importanza per il Breganze che, in caso di vittoria, porterebbe almeno temporaneamente a 10 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione e a 7 quelli sui play out, concedendosi il lusso di un briciolo di tranquillità in vista del rush finale della stagione. L'Amatori Reggio, però, non può concedere sconti. La squadra di Poli ha clamorosamente riaperto un campionato che sembrava finito dopo le otto sconfitte iniziali e adesso ha la possibilità di avvicinarsi anche alla salvezza diretta mettendo nel mirino lo stesso Breganze e il Modena.
Un discorso simile vale per Trissino e Roller Novara, con l'aggravante per i veneti di essere all'ultimo gradino del podio e il vantaggio per il Roller Novara di essere l'ultima ruota del carro play off. C'è molta attesa, dopo il largo successo contro il Lodi, di verificare lo stato di forma di un Roller Novara che potrebbe riuscire a cambiare passo con il nuovo carburante di origine argentina.
La terza partita della giornata si gioca a Salerno dove arriva il Viareggio. Proprio in settimana la squadra di Cupisti si è ripresa il quarto posto della classifica ai danni dell'Hockey Novara ed ora è chiamato a dimostrare le proprie qualità su una pista tradizionalmente difficile, anche se la squadra di Giudice non attraversa certo un buono stato di forma. I padroni di casa sono scesi al settimo posto, fuori dalla zona coppe ma ancora ben ancorati ai play off; devono percò cambiare passo per non farsi riassorbire dalle squadre che scalpitano per la paura della retrocessione.
Il resto del programma della 18° giornata si disputerà martedì 7 febbraio con l'eccezione del posticipo TV tra Prato e Valdagno che si giocherà a Maliseti mercoledì 8.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.