Il Forte crolla alla prima, Bassano vince 7-0

I veneti sono apparsi più concentrati e volitivi rispetto alla gara di Coppa Italia. La Beckâs non difende e non costruisce, per ora câè ancora molto da lavorare

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 17/10/2004 - Ultima modifica


Il Forte stecca subito allâesordio e il ko è di quelli pesanti, contro i campioni dâItalia del Bassano la gara finisce secca 7-0, senza scuse o attenuanti per la Beckâs se non per un arbitraggio non equilibrato, ma comunque poco influente sul risultato.
Di contro il Bassano cerca subito di metter sotto i rossoblu, la partenza dei padroni di casa è di fatti un assalto alla porta di Bacci che resiste bene ma nulla può su una palla persa a centrocampo e al successivo contropiede che il fortemarmino Bresciani conclude a rete dando il via alle marcature dopo appena due minuti.
Rispetto alla gara giocata solo due settimane prima in Coppa Italia e persa 2-1, il Forte può fare affidamento sugli argentini Carrion e Bamondi, che però alla loro prima uscita stagionale non convincono, traditi forse dallâemozione ma anche da un confronto sul piano fisico nettamente in negativo.
Del resto, Carlos Dantas ha voluto costruire la formazione del Bassano puntando su elementi di valore tecnico, ma soprattutto fisico, Orlandi, Rigo, Videla e Montivero, sono dei macigni, contro cui i 48 kg di Bamondi, possono fare ben poco anche se la tecnica magari è superiore.
Luisi si accorge subito della situazione, richiama lâargentino e prova a ruotare gli uomini, così il Forte riesce a limitare le sfuriate offensive dei veneti che, inizialmente privi di Videla infortunatosi nella fase di riscaldamento ma poi in pista sebbene con una vistosa fasciatura al sopracciglio, prima allentano il forcing ma poi colpiscono con Tataranni, al 10¡ minuto con il gol del 2-0.
La Beckâs però in questa fase câè, riordina le idee e riesce anche a farsi pericolosa sotto la porta di Cunegatti con Carrion, di sicuro il migliore tra i due esordienti sudamericani, però gli attacchi dei rossoblu sono poco più che solletico per lâimpenetrabile difesa bassanese, ma il primo tempo si chiude comunque con il Forte in attacco.
Lâintervallo sembra non aver cambiato gli equilibri, la Beckâs cerca un possibile gol per rimettersi in corsa, il Bassano trova invece lâopportunità di staccarsi e non se la lascia sfuggire, complici anche due mancati interventi arbitrali che vedono il Forte perdere palla e il Bassano volare in contropiede, prima con Videla e poi con Orlandi, per un doppio ko che poi si appesantisce ulteriormente con Montivero e una doppietta di Tataranni, cinque gol in soli tre minuti.
I rossoblu accusano il colpo e riprendono in mano la situazione, ma ormai la gara è segnata, sul 7-0 il Bassano cerca la goleada, ma lâimpresa non riesce, perché se è vero che la Beckâs prova più volte a cercare la rete della bandiera, lo spazio lasciato agli attacchi avversari diventa sempre più limitato, riuscendo ad arrivare alla fine dei secondi 25 minuti senza ulteriori danni, ma anzi, con un rigore sbagliato ed un altro, vistosissimo, negato però dal direttore di gara.
Alla fine il bilancio parla chiaro, il Forte ha costruito poco e difeso male, su 50 minuti di gara il possesso di palla è stato minimo, ci sarà molto da lavorare, in vista soprattutto dellâesordio casalingo con il Salerno fissato per venerdì 22 ottobre, alle ore 21.00, al PalaForte di Vittoria Apuana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.