Un Roller sciupone cade anche a Vercelli

La Roller incassa un’altra sconfitta lontano dal Palatulimieri ad opera del Vercelli che con la vittoria di sabato distanzia la Roller di quattro punti relegando al squadra del presidente Camisa al settimo posto in graduatoria generale. La Roller paga ancora una volta le troppe occasioni sprecate.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 30/01/2006 - Ultima modifica
Amatori Vercelli: 3 (3)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 0 (0)
Marcatori: PT. Lopez 7,22; Squeo 18,47; Brescia 23,21;
Amatori Vercelli: Puzzella; Lerose; Squeo; Brescia; Lopez;Villani; Aprile; Canalini; Orso
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo; Rotolo; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: GUADAGNIN (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Francazio 2'; Esp.Temp. Lopez 2'; Esp.Temp. Laforgia 2'; Esp.Temp. Villani 2';

Sembra un film già visto perché la Roller per l’ennesima volta la squadra salernitana deve mangiarsi le mani per le tante troppe occasioni sbagliate soprattutto nel primo tempo e sul risultato di 0-0.
Infatti, la gara cominciava con un predominio territoriale dei ragazzi di Giudice che si riversavano in avanti alla ricerca del vantaggio.
Sul risultato di parità si contavano almeno 5 palle gol nitide per la Roller che sciupava clamorosamente davanti a Puzzella. Il Vercelli sembrava tramortito perché il giro palla salernitano si dimostrava più che efficace. Ma il predominio durava poco perché il Vercelli passava in vantaggio al primo affondo grazie a Lopez che da dietro porta usciva benissimo e trafiggeva Oviedo. Il vantaggio non mutava le cose più di tanto perché il Vercelli difendeva e ripartiva in contropiede. Le occasioni per la Roller fioccavano ma la palla non voleva sapere di entrare dentro. Giudice provava a mischiare le carte inserendo Di Concilio per sfruttare la velocità non potendo contare su Festa, rimasto a casa perché infortunato.
La gara si trascinava fino minuto 18, quando Squeo sfruttava al meglio un contropiede trafiggendo Oviedo imparabilmente. Il 2-0 era una botta tremenda per Dantas e compagni, consapevoli di aver collezionato tante occasioni ma senza trovare il gol.
Insomma, la Roller giocava e il Vecelli rispondeva con ripartenze veloci e proprio grazie all’ennesimo contropiede, Brescia trovava il varco giusto per il 3-0.
Il primo tempo finiva con il Vercelli in vantaggio di tre gol. La seconda frazione vedeva il Vercelli amministrare il risultato e la Roller alla disperata ricerca del gol della speranza che però non arrivava. Fortunatamente il passivo non aumentava anche grazie ad Oviedo ma anche Puzzella aveva il suo bel da fare per impedire alla Roller di segnare. La gara si incattiviva un bel po’ e Guadgnin era costretto a ricorrere ai cartellini. Alla fine si conteranno quattro espulsioni temporanee. Il fischio finale sanciva la vittoria del Vercelli e l’ennesima occasione sprecata da parte dei salernitani. Sabato prossimo al Palatulimieri arriverà il Viareggio. L’ennesimo spareggio per il sesto posto e l’ennesima occasione per centrare la prima vittoria del 2006.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.