Il Forte esce imbattuto anche da Firenze
La squadra versiliese prolunga la striscia positiva con un buon pareggio in casa della Fiorentina che recupera ai rossoblù due reti di vantaggio. Il risultato è comunque equo in considerazione di quello che si è visto in pista. Il Forte dei Marmi è sempre più vicino ai play off.
Scritto da Hockey Forte dei Marmi
- Pubblicato il 29/01/2006 - Ultima modifica
Il Forte dei Marmi esce imbattuto anche dalla pista di Firenze e porta a 5 i risultati utili consecutivi.
Con il pareggio per 3 a 3 le due squadre riescono a muovere la classifica e cosi come all'andata ( 2-2 ndr) non c'e' un vincitore.
La classifica vede ora una Beck's Forte dei Marmi lanciata grazie ai 13 punti consecutivi conquistati e la zona play out dista soltanto 2 punti ma con un match in meno rispetto alle concorrenti, anche se lillusione della vittoria sul parziale a favore di 3-1, faceva già puntare in alto.
Parlando delle gara non puo' passare inosservato un bruttissimo primo tempo dove i 2 portieri Bacci e Lodi, non hanno compiuto interventi rilevanti e le due marcature sono avvenute da punizioni di prima (il vantaggio viola) e sulla ribattuta di un tiro di rigore (il pareggio rossoblu).
La ripresa ha offerto una gara piu' aperta che il Forte poteva far sua ma il tambureggiante forcing dei gigliati, basato sulla bravura di Divera e Molina piu' che sugli schemi, è riuiscito a poco dal termine a rimettere in parità una gara che giustamente non doveva avere degli sconfitti.
La cronaca del match vede una leggera supremazia ospite fino alla marcatura di Divera su tiro di prima al 19°, la punizione e' stata concessa per un fallo commesso da Santucci su Divera nella propria metà campo.
Il pareggio ospite e' stato segnato dal giovane Bellè che realizza la prima rete in questo campionato infilando l'incolpevole Lodi che aveva ribattuto il rigore di Bonanni e la successiva respinta dello stesso, il rigore e' stato concesso per fallo sullo stesso Bellè da parte di Prado.
Si va al riposo e si segnala solo un tiro di Molina (ex di turno) che si infrange sul palo alla sinistra di Bacci.
nella ripresa le squadre appaiono meno contratte, ma c'e' da attendere il 6° quando su uno strepitoso recupero di Camporeggi su Prado, Bellè si trova in condizioni di battere il portiere locale e a portare il Forte in vantaggio.
Non c'è neanche il tempo di segnare la marcatura che Mattugini con un bolide dei suoi infila l'angolo alto alla sinistra di Lodi portando a 3 le reti fortemarmine.
Il Forte con il solito Bellè servito da Santucci colpisce il palo esterno a Lodi battuto e forse qua si poteva chiudere la gara.
L'arbitro Bisacco al 16° concede una seconda punizione di prima per i fiorentini per fallo di Santucci, che si becca il blu, su Divera, lo stesso realizza la rete de 2 - 3 trafiggendo l'incolpevole Bacci, che fino ad allora in diverse occasione è apparso in gran forma e a tratti insuperabile.
Anche qua come in occasione del vantaggio ospite i viola non fanno neanche sistemare la difesa degli uomini di Barsi che riescono a pareggiare in soli 2 minuti sempre con Divera, questa volta al termine di una bellissima azione manovrata rifinita dall'argentino Molina.
La partita si chiude senza grandi sussulti, se non per qualche nervosismo da ambo le parti.
Da segnalare che nella squadra di casa erano presenti 2 ex fortemarmini , l'argentino Patricio Molina e Adriano Petrini classe '59 che gli appassionati rossoblu ricorderanno sicuramente avendo militato insieme al compianto Roul Micheli nelle file fortemarmine ai tempi del mitico Prato Verde.
I rossoblu di mister Barsi si ritroveranno Lunedi per la ripresa degli allenamenti in vista dell'incontro casalingo che li vedrà di fronte all'ostico Sarzana.
In settimana si spera di poter recuperare Polacci, anche se sarà dura poterlo riavere a disposizione prima della rasferta di Pordenone.
Si ricordache la gara Becks Forte dei Marmi-Sarzana, di sabato 4 febbraio, ore 20.45 al palaForte, sarà ripreso dalle telecamere di PlayTy (canale di 869 di Sky) e successivamente proprosto in differita il lunedì successivo alle ore 16.45.
Anche TeleRiviera seguirà la gara che riproporrà la differita il giovedì successivo alle ore 13.00.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.