Terzo successo dell’Azeta Artprint che vince a Suzzara 4-0

Per la squadra di Juri Ialacci è il terzo successo consecutivo senza subire reti. A Suzzara si impone nonostante una partita non eccezionale.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 29/01/2006 - Ultima modifica
ROLLER SUZZARA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 0-4 (primo tempo: 0-1)
ROLLER SUZZARA: Leali, Zurlini, Soldano, Civa, Russo, Ferri, Modica, Tosi, Chiarella, Mora. All. Civa.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini. All. Ialacci.
ARBITRO: Minonne di Follonica.
MARCATORI: 21.35 Balestrazzi. Nella ripresa: 5.11 Balestrazzi, 10.50 Lopez, 12.51 Balestrazzi.

Terzo successo consecutivo per l’Azeta Artprint Correggio che passa a Suzzara con un 4-0 più problematico di quanto non dica il risultato.
Complice una pista tutt’altro che ideale e reduce da una settimana di allenamenti a singhiozzo, l’Azeta Artprint non ha giocato la migliore delle partite pur ottenendo il massimo del risultato. Soprattutto nel corso del primo tempo la squadra emiliana ha faticato a tessere le proprie trame, risultando particolarmente inefficace nel gioco offensive. Poche e del tutto occasionali le azioni da rete, la gran parte delle quali neutralizzate dal portiere suzzarese. A sbloccare il risultato ci ha pensato a fine tempo una combinazione Bonucchi-Balestrazzi con rete di quest’ultimo. Nel frattempo l’Azeta Artprint aveva vacillato in qualche occasione e solo la buona serata del portiere Severi aveva evitato il peggio.
Nella ripresa l’Azeta Artprint è scesa in pista con maggiore concentrazione e ha chiuso la gara nella prima parte grazie ancora a due reti di Balestrazzi (particolarmente pregevole la rete del 4-0), inframmezzate dall’unico lampo della serata dell’ex di turno Alejandro Lopez. Nel frattempo Lorenzo Severi annullava tutte le occasioni costruite dal Suzzara nel tentativo di recuperare il risultato, salvaguardando quello che si sta trasformando in un piccolo primato: nemmeno una rete subita in tre partite di campionato, impresa alquanto difficile in uno sport come l’hockey su pista.
Nonostante un risultato più ristretto rispetto alle due goleade precedenti e una partita decisamente più combattuta, mister Ialacci ha dato spazio a tutti gli uomini a disposizione.
L’Azeta Artprint resta così in testa alla classifica, appaiata all’Amatori Reggio che sarà il prossimo avversario dei correggesi. L’appuntamento è fissato per sabato 4 febbraio alle ore 18 a Correggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.