Supercoppa al Lodi, il Forte si arrende 5-4

I giallorossi, dopo la Coppa Italia dello scorso anno, vincono al Palaforte anche il primo trofeo di questa stagione. Decisivo lo strappo di Verona e Ambrosio nella seconda parte della ripresa.

VIDEO: Highlights | partita completa - Guarda le foto

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/09/2016 - 05:57 - Ultima modifica 08/10/2016 - 08:19

Il Lodi in posa con la Supercoppa.

Foto Gabriele Baldi

Ancora una volta il PalaForte è terra di conquista quando in palio c'è la Supercoppa. Lo scorso anno fu il Breganze a sovvertire i pronostici; quest'anno è toccato al Lodi strappare ai campioni d'Italia un troveo maledetto. Alla squadra versiliese, che pure ha giocato una grande partita, non resta che sperare che, così come è iniziata in modo del tutto simile a quella precedente, la stagione si concluda allo stesso modo.
Il Lodi trova subito il vantaggio con l’ex Verona dopo soli 3 minuti grazie a un'azione combinata con Ambrosio. Il Forte risponde immediatamente con De Oro al 5'. La partita rimane sempre ad alti ritmi sin dai primi minuti, senza esclusioni di colpi. Motaran porta avanti i suoi al 14' deviando al volo il tiro da centropista di Torner, mentre i falli aumentano fino a 8-6 a sfavore dei padroni di casa.
Il Lodi neutralizza lo svantaggio solo all’inizio del secondo tempo: dopo 3 minuti è Illuzzi a colpire in tap-in dopo la corta respinta di Gnata. Il Forte raggiunge per primo il bonus dei falli: dal tiro diretto Ambrosio colpisce per il vantaggio giallorosso al 7’46”. Botta lombarda e risposta immediata fortemarmina: al 10'20” capitan Torner devia in rete sull’assist perfetto di Pagnini. Il ritmo del Lodi non smette di salire e viene premiato al 14’57” con il quarto vantaggio lodigiano: l’ex Verona ruba palla a centropista e in contropiede supera Gnata aiutato dal palo. Torner impatta sulla traversa dopo un minuto sul tiro diretto per il 10° fallo. Il Forte si sbilancia per cercare il pareggio, ma Ambrosio invece timbra la vittoria al 20’18” capitalizzando il ribaltamento di fronte e trafiggendo l’estremo versiliese sotto l’incrocio. Al 21’ Cocco non realizza il tiro diretto sul blu a Romero e solo a 17 secondi dalla sirena Motaran accorcia le distanze del 5 a 4.

HOCKEY FORTE DEI MARMI – AMATORI WASKEN LODI 4-5 (primo tempo: 2-1)
Marcatori: Primo tempo: 3’45” Verona (Lodi), 5’00” De Oro (Forte), 14’37” Motaran (Forte) – Secondo tempo: 3’04” Illuzzi (Lodi), 7’46” Ambrosio (Lodi), 10’20” Torner (Forte), 14’57” Verona (Lodi), 20’18” Ambrosio (Lodi), 24’43” Motaran (Forte)
Hockey Forte dei Marmi: Gnata, Orlandi, Motaran, Torner (cap), Pagnini, De Oro, Romero, Cinquini, Stagi - All. Bresciani
Amatori Wasken Lodi: Català, Illuzzi (cap), Ambrosio, A. Verona, G. Cocco, Platero, Maremmani, Bernabè, M. Verona - All. Resende
Arbitri: Eccelsi di Novara e Silecchia di Giovinazzo (BA)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.