La Rotellistica Ceparanese vince di misura sull'H.C.Prato

Terza vittoria consecutiva della Ceparanese. Splendida prestazione della squadra che si conferma al primo posto. Borsi scatenato autore di tutte e quattro le reti. Un ottimo Ciuffani annienta gli assalti dei Toscani.

Scritto da - Pubblicato il 29/01/2006 - Ultima modifica
Contro ogni pronostico la Rotellistica Ceparanese incassa tre punti contro i mostri sacri del Prato.
Partita equilibrata sin dall’inizio, è un ottimo Cristian Ciuffani ad annientare gli attacchi degli avversari.
Dopo azioni che vedevano entrambe le squadre sostanzialmente in equilibrio al 12’40 del primo tempo Borsi, che sarà poi autore di 4 goal, apre le marcature a favore della Rotellistica.
A questo punto, decisioni alquanto discutibili di un arbitro, sicuramente non in giornata, puniscono il ns. giocatore, Borsi, prima con un cartellino giallo e dopo pochi minuti al secondo giallo con conseguente espulsione temporanea di due minuti.
Al 13’40 Ciardelli dell’Hockey Club Prato riporta in parità gli ospiti, 1 –1. Goal discutibile, in quanto l’attaccante protagonista del tiro, stazionava nell’area del portiere.
Al 17’17 Giagnoli portava in vantaggio gli ospiti 1 – 2.
A questo punto gli avversari cercavano di allungare, ma i contropiedi della Rotellistica si dimostravano alquanto pericolosi innervosendoli.
Il primo tempo si chiude 2 – 1 a favore del Prato.
Inizia il secondo tempo e ancora Borsi al 2’20 porta in parità l’incontro 2 – 2.
Equilibrio sino al 7’10 quando De Martino riporta in vantaggio il Prato 2 – 3, goal viziato da un fallo clamoroso su Corfini lanciato in rete che avrebbe dovuto comportare cartellino blu e punizione di prima a favore della Rotellistica, ma Biagini ignora. Una sfilza di falli non fischiati porta una temporanea demotivazione della squadra che supera dando prova di carattere: portiere, difesa e attaccanti non ci stanno! Al 13’25, per un fallaccio in area ai danni di Tomas Sturla (ottima prestazione) viene fischiato un rigore. A batterlo ancora Borsi che con la massima freddezza riporta in parità l’incontro.
Sempre Borsi prende in pieno un palo ma, al 17’30 arriva la quarta rete, 4 – 3 e a segnarla ancora lui, Borsi. Gli avversari non ci stanno, attaccano ma senza ferire. Pistelli sbaglia una clamorosa azione che ci avrebbe visto allungare al 5 – 3. Ma è Corfini coadiuvato dai suoi compagni ad impedire che gli ospiti diventino pericolosi.
Risultato finale 4 – 3 e che dire … è un sogno 3 partite e punteggio pieno, bravi ragazzi!



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.