Elite Cup, i top team lusitani aprono la stagione in Portogallo

Una supercoppa che sembra una prova tecnica di play off. Da venerdì 16 a domenica 18, Coimbra ospita la prima edizione della Elite Cup alla quale partecipano le migliori 8 classificate della passata stagione. Semifinali e finale in diretta su hockeypista.it.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/09/2016 - 09:57 - Ultima modifica 19/09/2016 - 08:49

Week end di gala per l'hockey su pista portoghese che, visto l'attivismo dei suoi top team sul mercato, si prepara a riservare uno spettacolo di altissimo livello. La città di Coimbra sarà la sede della Elite Cup, competizione alla sua prima edizione che prende il posto della Supercoppa. E se in Italia la sfida è tra la vincente del campionato e della Coppa Italia, se in Spagna la sfida si allarga a quattro squadre (le finaliste di Coppa del Re e OK Liga), in Portogallo hanno deciso di esagerare: 8 squadre al via, le migliori della scorsa stagione. Praticamente una edizione concentrata dei play off scudetto.
Si inizia venerdì con i quarti di finale: Benfica-Turquel, Porto-Viana, Oliveirense-Valongo e Sporting CP-Barcelos. Sabato si giocano le semifinali e si accendono anche le telecamere di TVI24 che trasmetterà in diretta le semifinali di sabato e la finale di domenica (trovate il link per seguire le partite nell'apposito spazio sulla homepage di hockeypista.it). Alle 18 ora italiana la vincente di Benfica-Tuquel affronterà la vincente di Sporting-Barcelos; alle 20, la seconda semifinale. La finalissima è in programma domenica alle 17 ora italiana.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.