La Spagna si prende il bronzo, Francia quinta di rigore

La squadra di Quim Pauls ci mette un tempo intero per piegare la Svizzera, poi vince con largo margine. Alla Francia servono i rigori per conquistare il quinto posto contro la Germania. Prima vittoria per l'Inghilterra che batte l'Austria e chiude settima.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/07/2016 - 21:40 - Ultima modifica 14/08/2016 - 14:16

AUSTRIA-INGHILTERRA 1-6
L'Inghilterra vince nettamente la prima partita della giornata e conquista il settimo posto in classifica, lasciando all'Austria l'ottava e ultima posizione. Gli inglesi passano subito in vantagio con Mount dopo meno di 3' e raddoppiano con Stewart prima della metà della prima frazione. Nel secondo tempo l'Austria reagisce e accorcia le distanze con Pafant su rigore, ma l'Inghilterra chiude la partita con un poker di reti di uno scatenato Brendan Barker che segna a ripetizione tra il 7' e il 14' minuto, regalando alla sua squadra la prima vittoria in questo campionato europeo.

FRANCIA-GERMANIA 3-2 (dopo i rigori)
Ci vogliono i tiri di rigore per assegnare la quinta posizione tra Francia e Germania. Nel corso del match, le due squadre di sono equivalse praticamente in tutto, dando vita ad una gara molto tesa ed intensa. Nel primo tempo non accade molto: a 3' dal termine c'è un blu per il tedesco Hack che manda sul dischetto Carlo Di Benedetto che sbaglia la trasformazione. Pa prima parte termina a reti bianche. Nella ripresa arriva subito il gol del vantaggio francese con Roberto di Benedetto. Il pareggio della Germania è quasi immediato: Kevin Karschau sbaglia il tiro diretto seguito alla espulsione di Di Benedetto, ma allo scadere del powerplay, lo stesso K.Karschau sigla il gol dell'1-1. La Germania ha una prima grande occasione per vincere il match a 17" dalla fine, ma Kevin Karschau sbaglia la trasformazione di un tiro di rigore. Si va ai supplementari e nel secondo entrambe le squadre falliscono la punizione per il 10' fallo avversario: prima Sergio Pereira per la Germania, poi Roberto Di Benedetto per la Francia. Si va ai rigori dove i gol di Bruno Di Benedetto e Omar Nedder bastano alla Francia per vincere perchè per la Germania segna il solo Hack.

SPAGNA-SVIZZERA 7-1
La Spagna si prende la medaglia di bronzo dell'Europeo di Oliveira. Nonostante l'ampio risultato, è una medaglia sudata. Merito della Svizzera, che chiude senza medaglie ma con un risultato molto al di sopra delle attese, che per un tempo intero fa soffrire gli iberici. La Spagna impiega metà del primo tempo per sfondare il muro difensivo svizzero. Lo fa all'11' minuto con Eloi Mitjans. Un rigore a 5' dalla fine del primo tempo consente a Pascal Kissling di raggiungere il pareggio. In chiusura di primo tempo, un gran tiro di JordiBargallò regala alla Spagna il 2-1 a fine frazione. Nella ripresa la Spagna cambia marcia e chiude la partita già nei primi minuti. Al 3' segna Cristian Rodriguez e subito dopo è la volta di Bancells che trasforma la punizione seguita all'espulsione di Jimenez. Il 5-1 è opera del giovane Burgaya quando siamo appena al 5' della ripresa. Le ultime due marcature, che fissano il risultato sul 7-1, arrivano al 12' con Baliu e con la seconda rete di Mitjans.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.