La Spagna è troppo forte: l'Italia chiude al terzo posto

Gli iberici vincono il campionato europeo giovanile di Viareggio davanti al Portogallo. Soltanto terza l'Italia di Zonta che nella decisiva partita contro le furie rosse regge soltanto un tempo e poi crolla nella ripresa perdendo per 4-1. Nonostante la bu

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/10/2004 - Ultima modifica
ITALIA-SPAGNA 1-4 (primo tempo: 1-1)
ITALIA: Bandieri, Marzella, Illuzzi, Lanaro, Camporese, Cavallin, Sinisi, Derinaldis, Deinite, Russo. All. Zonta.
SPAGNA: Malian, Pastor, Rodriguez, Cancela, Ramon, Ortells, Teixidor, Vives, Verges, Clapes.
MARCATORI: 6.24 Cancela; 14.59 Sinisi. Nella ripresa: 11.16 Cancela; 11.55 Pastor; 12.39 Verges.

Clicca qui per i risultati e la classifica finale

Nulla da fare per la nostra nazionale giovanile che esce sconfitta anche contro la Spagna e si deve accontentare del terzo posto in classifica dopo aver accarezzato il sogno di conquistare un posto ben più significativo.
Nell'ultima e decisiva partita contro la Spagna gli azzurrini reggono soltanto un tempo contro i nuovi campioni d'Europa che nella ripresa piazzano in 40 secondi la zampata decisiva.
Il riscatto dell'hockey giovanile italiano è quindi rinviato agli appuntamenti del prossimo anno, anche se questo europeo ha messo in evidenza qualche miglioramento.
Con l'europeo giovanile di Viareggio si chiude la stagione delle competizioni continentali. Nelle prossime settimane il consiglio federale deciderà come riorganizzare il settore delle squadre nazionali, dalla situazione della nazionale maggiore (il contratto di Massimo Mariotti scade a dicembre) a quella delle squadre giovanili.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.