A Molfetta si assegna lo scudetto rosa quattro le pretendenti al titolo

Le campionesse uscenti del Matera, le favorite del Breganze, le padroni di casa del Molfetta e la sorpresa Pesaro. Sono le quattro squadre che oggi e domani si contendono lo scudetto a Molfetta.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/07/2016 - 08:36 - Ultima modifica 10/07/2016 - 17:04

Tocca alle donne chiudere definitivamente la stagione. Oggi e domani, il Palafiorentini di Molfetta ospita la Final Four del campionato femminile che assegna lo scudetto, l'ultimo titolo nazionale che manca per mandare agli archivi la stagione 2015-2016.
Le quattro squadre si sono qualificate al termine di un girone di qualificazione iniziato in aprile.
La favorita per il succeso finale è il Breganze allenato da Juan Oviedo che insegue il titolo da 10 anni e in questa stagione sembra avere fatto le cose per bene. Lo dimostrano i risultati: le rossonere hanno vinto la coppa Italia e la stagione regolare vincendo tutte le partite in calendario.
A contendere il titolo alle rossonere saranno in particolare le campionesse uscenti del Matera e le padrone di casa del Molfetta, che si sono ripresentate quest'anno per la prima volta sul panorama dell'hockey femminile italiano. La quarta protagonista della finale è il Pesaro, arrivato per la prima volta all'atto conclusivo di un campionato italiano.
Si gioca a concentramento, con sei partite (quattro oggi e due domani) che comporranno la classifica finale in base alla quale verrà assegnato lo scudetto. Su questa pagina di hockeypista.it potrete trovare i risultati e classifica sempre aggiornati.
Al termine del campionato, l'hockey femminile si concentrerà sulla nazionale azzurra che inizierà la preparazione per il campionato del mondo in programma ad Iquique, in Cile, a fine settembre.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.