Adesso è ufficiale: a Barcellona i World Roller Games 2019

Il protocollo d'intesa tra la FIRS, la Federazione Spagnola e quella Catalana è stato firmato oggi a Barcellona dai tre presidenti Sabatino Aracu, Carmelo Paniagua e Ramon Basiana. La capitale catalana ospiterà la seconda edizione della kermesse iridata.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/06/2016 - 19:37 - Ultima modifica 15/06/2016 - 17:09

Oggi la firma del protocollo per Barcellona 2019.

Mentre la macchina organizzativa di Nanchino 2017 è ormai avviata, la seconda edizione dei World Roller Games ha ufficialmente una sede: Barcellona. Nel 2019 sarà la città catalana ad ospitare tutti i mondiali di pattinaggio, compreso quello di hockey su pista.
Non si tratta di una novità assoluta, ma oggi la notizia è ufficiale, dato che il presidente Firs Sabatino Aracu ha firmato oggi il protocollo d'intesa assieme ai presidenti della Federazione spagnola e catalana e alle autorità locali.
Barcellona aveva vinto la gara per la prima edizione dei WRG, quella del 2017, battendo la concorrenza della capitale peruviana Lima. Era il febbraio del 2015 quando, nella sede del Coni al Foro Italico, la città di Barcellona si aggiudicò i giochi. E passò soltanto qualche settimana prima che, in seguito alle elezioni amministrative che portarono Ada Colau sulla poltrona di Sindaco, arrivasse la rinuncia. 
Firs ripiegò allora su Nanchino, tenendo aperto un canale di dialogo con Barcellona, sfociato negli accordi di oggi.
Fissate le sedi del 2017 e del 2019, FIRS sta già lavorando all'edizione del 2021 che potrebbe andare proprio a Lima.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.