Secondo successo per l'Italia: 3-1 alla Germania

Gli azzurri di Caricato riprendono il loro cammino verso il podio ai campionati europei juniores. Ieri sera è arrivata la seconda vittoria nel torneo ottenuta contro i padroni di casa della Germania. Questa sera il match contro la Francia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/07/2004 - Ultima modifica
La sconfitta di martedì contro la Spagna non ha abbattuto la nazionale azzurra che ieri sera si è prontamente rifatta battendo i padroni di casa per 3-1 al termine di una partita giocata bene e condotta in vantaggio dall'inizio alla fine.
I punti messi in classifica ieri rilanciano le quotazioni azzurre per un posto sul podio di questi campionati europei che continuano ad essere dominati dalle furie rosse spagnole, finora sempre vittoriose. Ad inseguire la Spagna con due punti di distacco (ai campionati europei vengono assegnati due punti per la vittoria ed uno per il pareggio) c'è il Portogallo che ha però giocato una partita in meno, così come gli azzurri che seguono al terzo posto. Alle spalle del trio di testa sembra non emergere nessuna sorpresa. La Germania non decolla anche se il pareggio tra Svizzera e Francia di ieri sera permette ai teutonici di restare in piena corsa per il quarto posto che sarebbe comunque una delusione.
I tedeschi, infatti, avrebbero voluto scalzare l'Italia dal podio conquistando i due punti in palio nello scontro diretto di ieri. I padroni di casa, però, hanno trovato di fronte un'Italia determinata e concentrata che ha chiuso la pratica già nel primo tempo, chiuso in doppio vantaggio grazie alle reti di Civa e Lombino. Nella ripresa, dopo il tentativo della Germania di rientrare in partita, è arrivata la rete di Santeramo che ha chiuso i conti.
Questa sera quarto impegno per gli azzurri che affronteranno la Francia, già sconfitta da Spagna e Portogallo (ma di misura) e fermata sul pareggio dalla Svizzera.

Risultati, classifica e calendario degli incontri nelle pagine speciali dedicate all'europeo juniores
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.