Si conclude subito senza infamia e senza lode la partecipazione alla final8 di Coppa Italia. Il Trissino esce, ma con l’onore delle armi. Si ha l’impressione che la squadra abbia dato il massimo per quanto può fare in questo periodo, senza meritare più del risultato ottenuto.
Archiviata la Coppa Italia, l’Hockey Trissino si rituffa nel campionato e i prossimi 10 giorni saranno decisivi. In questi dieci giorni si deciderà se sognare i play off scudetto o tornare sulla terra. Saranno giorni dalle forti emozioni e da vivere da protagonisti: ora o mai più.
Si inizia mercoledì 2 marzo con la trasferta a Sarzana, poi in successione martedì 8 marzo contro il Monza e sabato 12 marzo il derby col Valdagno, entrambe queste gare sulla pista amica. Dopo ci sarà la sosta per dar spazio alle rappresentative nazionali e il campionato riprenderà sabato 2 aprile con le ultime tre gare della stagione regolare.
Se nelle gare del girone di ritorno fossero arrivati meno complimenti e più vittorie e gol, il Trissino avrebbe adesso una classifica decisamente diversa. I complimenti e gli applausi vanno bene, ma non fanno classifica.
I giocatori ora devono concentrarsi sulla gara di mercoledì 2 marzo a Sarzana. La Corte Sportiva di Appello ha accolto il ricorso della società ligure e ha ridotto a due le giornate di squalifica di Osvaldo Raed e pertanto la squadra di mister Cupisti sarà al gran completo.
Il Trissino dovrà esserci e sfoderare una prestazione di spessore, perché da qui in avanti sarà una bella lotta.