Sorpresa a Vercelli, l'UVP piazza il colpaccio e rientra in zona salvezza

Con un'eccellente prestazione, la formazione modenese guidata da Abbruciati e Carnevali porta a casa i tre punti dalla trasferta piemontese e aggancia il folto gruppo di squadre della zona salvezza con 13 punti.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 08/02/2016 - 10:23 - Ultima modifica 12/02/2016 - 19:13

Fin dalle prime battute, seppur cedendo a una rete messa a segno da Tarsia, a farla da padrone è stata senza dubbio la squadra gialloblù che si imponeva con un bel gioco contro gli avversari piemontesi. A pareggiare i conti al 9.29 ci pensa Manfredini che viola la porta del corpulento Motaran con un ottimo tiro dalla distanza. Dopo pochi minuti, al 16', a portare in vantaggio i modenesi è Peter Ehimi che c'entra la porta piemontese dal centropista. Dopo un minuto, al 17' a mettere a segno la terza rete a favore dei modenesi ci pensa nuovamente Manfredini. Al 19, il portiere Ardilli nulla può contro il rigore (inesistente) messo a segno da Francazio; ma dopo tre minuti, al 22' Nadini metteva a segno la quarta rete andando così a chiudere la prima frazione di gioco sul 4-2 per la squadra modenese.
Nel secondo tempo stesso ritmo e stessa grinta da parte dei modenesi. Questa volta, al 5' minuto, a mettere a segno la quinta rete ci pensa "capitan" Carnevali con una bellissima azione personale. Il capitano gialloblu concede il bis dopo tre minuti siglando la sesta rete. Al 12' nuovamente Ehimi porta nelle casse modenesi un'altra rete, replicando poi dopo cinque minuti con l'ottavo goal. A nulla sono valse le due reti di Buralli per rimettere in piedi la partita.
Ottima prestazione da parte di tutta la squadra ed in particolare modo del portiere Ardilli autore di due pregevoli parate che hanno bloccato un rigore ed una punizione di prima battute dagli avversari. Per il giovane portiere modenese non poteva esserci occasione migliore per festeggiare il diciottesimo compleanno.

AMATORI VERCELLI - UVP MODENA 4-8 (pt: 2- 4)
MARCATORI PT: 3:08 G.Tarsia (A), 9:29 A.Mafredini (B), 16:04 P.Ehimi (B), 17:01 A.Mafredini (B), 19:40 (Rig) A.Francazio (A), 22:29 D.Nadini (B).
MARCATORI ST: 5:42 S.Carnevali (B), 8:58 S.Carnevali (B), 12:01 P.Ehimi (B), 15:19 F.Buralli (A), 17:40 P.Ehimi (B), 24:25 F.Buralli (A).
AMATORI VERCELLI: S.Tarchetti, G.Tarsia, N.Lucido, A.Francazio, T.Orso, F.Buralli, A.Giraudi, S.Motaran, U.Balocco. All. A.Ortogni.
UVP MODENA: D.Boakye, E.Sala, M.Mangano, D.Nadini, S.Orfei, A.Mafredini, P.Ehimi, S.Carnevali, A.Ardilli, S.Scaltriti. All. S.Carnevali.
ARBITRI: Nicoletti S. -
ESPULSI PT: S.Carnevali (B), F.Buralli (A).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.