L'assalto finale non paga, il Seregno passa a Scandiano

La formazione reggiana non riesce a cogliere la quarta vittoria di fila e si arrende a una delle squadre più forti del campionato dopo avere giocato alla pari e avere più volte sfiorato il pareggio.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 20/01/2016 - 10:36 - Ultima modifica 24/01/2016 - 18:40

Peccato. Avrebbe potuto arrivare la quarta vittoria consecutiva, a coronamento di una notevole crescita della squadra e di un ottimo momento di forma. E invece nell'undicesima e ultima giornata d'andata, contro il forte Seregno (quarta forza del campionato) la Rotellistica Scandianese è incappata in una malaugurata sconfitta per 3-2. Malaugurata anche perchè immeritata.
Le due contendenti hanno dato vita a un match molto bello, energico e dinamico, e nel quale a sbloccare il risultato sono stati gli scandianesi - grazie ad una splendida esecuzione di Casali. Gli ospiti trovano il pari e successivamente – per una distrazione difensiva dei Giallo Fluo – la rete del due a uno.
Ancora più intensa, la partita, nella ripresa. Da una parte e dall'altra si va alla caccia del gol ma ad avere la meglio sono le disposizioni difensive; fino al tre a uno ottenuto dal Seregno. Il doppio svantaggio non mette assolutamente in crisi i padroni di casa, che accorciano le distanze con la rete capolavoro di Castaldi – realizzata in una superiorità numerica susseguita ad un fallo commesso sullo stesso giocatore. Si arriva agli ultimi dieci minuti di partita, con la Rotellistica che assedia i rivali pressandoli a tutto campo e sfiorando ripetutamente il gol del pareggio: un arrembaggio che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto produrre il pari e addirittura il vantaggio.
Peccato. Ma in casa rotellisitca si continua a pensare positivo, giustamente: "Stiamo compiendo progressi enormi – dichiara l'attaccante Alessandro Spaggiari - giorno per giorno. Nel gruppo il clima è bellissimo, c'è affiatamento e voglia di far vedere ciò che siamo veramente capaci di poter fare. L'allenatore crede in noi e ci incita in ogni situazione. Prospetto un girone di ritorno ricco di emozioni, divertimento e risultati".

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.