L'Azeta Artprint esordisce nella difficile trasferta di Molfetta

Problemi fisici per Mattia Montanari la cui disponibilità è in forse.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/10/2004 - Ultima modifica
Prende il via domani, sabato 16 ottobre, il campionato di serie A2 di hockey su pista che, per il secondo anno consecutivo, vede ai nastri di partenza l'Azeta Correggio Hockey, per questa stagione targata Azeta Artprint.
La squadra del riconfermato tecnico Juri Ialacci inizia il proprio cammino con la lunga e difficile trasferta di Molfetta dove ad attendere i correggesi c'è una delle concorrenti dirette nella lotta per la salvezza, principale obiettivo dell'Azeta Artprint in questo campionato. In pratica la serie A2 dei biancorossoblù inizia con uno scontro diretto che potrà già dire qualcosa sulle reali potenzialità della squadra correggese.
Azeta Artprint Correggio e Promove Molfetta si ritrovano di fronte ad appena sette giorni dalla sfida di coppa di Lega, giocata sabato scorso a Correggio e terminata in parità per 3-3 con i correggesi bravi a piaz! zare un secco 3-0 nel primo tempo e i pugliesi caparbi nel recuperare lo svantaggio nella ripresa. Le due squadre si assomigliano per molti aspetti. Innanzitutto schierano giocatori piuttosto giovani e cresciuti nei rispettivi vivai. Inoltre hanno cambiato molto poco nel corso dell'estate: l'Azeta ha inserito l'attaccante Matteo Barbieri, Molfetta ha riportato a casa il figliol prodigo Lezoche dopo l'esperienza reggiana. E' lecito attendersi una partita molto equilibrata come indicano i trascorsi: nei tre precedenti incontri tra le due squadre sono usciti una vittoria di misura per Correggio e due pareggi.
L'Azeta Artprint scenderà a Molfetta con tutti e dieci i suoi titolari: i portieri Severi e Ferrari, i difensori Borciani, Balestrazzi, Amanini e Bonucchi e gli attaccanti Barbieri, Brugiotti, Fattori e Montanari. Preoccupano le condizioni di quest'ultimo, infortunatosi in coppa proprio contro il Molfetta. In settimana si è allenato soltanto nell'u! ltima seduta evidenziando ancora qualche difficoltà. Top secret il quintetto di partenza, anche se le preferenze del tecnico Ialacci potrebbero cadere su Severi per il ruolo di portiere, sulla coppia di esperti difensori Borciani-Balestrazzi e su un attacco composto da Brugiotti e Barbieri, con i giovani a fare da cambi.
Assieme a Sandrigo, alle due squadre di Bassano e a qualche altra outsider, Molfetta e Correggio sono pronosticate tra le protagoniste della lotta per non retrocedere in serie B. In quest'ottica il match di domani sera evidenzia tutta la sua importanza anche se la classifica è ancora vergine. Per l'Azeta Artprint è importante fare punti fin dall'inizio, specialmente contro le avversarie dirette. Il primo tempo della partita di coppa di Lega contro il Molfetta ha dimostrato che i correggesi hanno tutte le carte in regola per fare risultato contro i pugliesi, anche se il clima a Molfetta non sarà certo dei più accoglienti.Borciani e compagni dovranno però guardarsi dai cali di ! concentrazione e dai cali fisici che hanno caratterizzato la squadra in passato e che anche sabato scorso sono stati alla base del recupero dei pugliesi.
La gara di domani sera sarà diretta dal signor Strippoli di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.