Dopo il giro di boa che ha visto confermarsi il Forte dei Marmi in testa alla classifica per il terzo anno consecutivo, seppure in coabitazione con il Breganze, si riparte dopo la sosta natalizia con il girone di ritorno.
Al PalaForte si presenta subito un'avversaria di tutto rispetto, il Trissino di Dario Rigo che all'andata ha dato del filo da torcere ai rossoblu; la gara finì 2-2 grazie alle rimonte dei trissinesi che, sempre in svantaggio, recuperarono alla rete di Motaran con Pasquale e alla rete di Orlandi con un gran gol di Arnaez.
Le due squadre sono sostanzialmente le stesse, con un Pedro Gil in più visto che nella prima gara di campionato era fermo ai box per squalifica. Le due squadre hanno chiuso il girone di andata con una vittoria, contro il Valdagno per il Forte e contro il Bassano per il Trissino. I bluazzurri trissinesi occupano la sesta posizione in classifica.
In casa Forte si segnala solo che prosegue il recupero di Davide Motaran che sta guarendo dalla frattura alle costole, ma per rivederlo in pista bisognerà attendere ancora.