I correggesi hanno dominato nel primo tempo, risultando molto più efficaci rispetto agli avversari, soprattutto in fase d'attacco. Mentre il portiere Casari faceva buona guardia in porta, i suoi compagni prendevano di mira la porta difesa da Manuel Vezzani che, dopo avere subito la rete in apertura di Galavotti, si è destreggiato bene fino a quando la sua difesa non lo ha abbandonato. Dopo il raddoppio di Gori e il gol dei padroni di casa siglato da Piras, il Correggio Hockey ha preso il lardo andando a segno per ben quattro volte in poco meno di due minuti. Di Gori (doppietta), Galavotti e Malavasi i gol che hanno permesso al Correggio Hockey di andare al riposo con cinque reti di vantaggio sul 6-1.
Nella ripresa la squadra di casa ha ritrovato un maggiore equilibrio, mentre il Correggio Hockey si è seduto sugli allori e ha subito la manovra avversaria. Le reti di Fiorentino, Zurlini e Gualtieri nei primi 10 minuti del secondo tempo hanno fatto temere il peggio, ma ci ha pensato Pozzi a metà ripresa ad interrompere la rimonta del Cremona che non è più riuscito a giocare sui ritmi di inizio secondo tempo ed ha trovato il gol del 7-5 con Fiorentino nel finale.
Con questo terzo successo di fila il Correggio Hockey risale altre due posizioni in classifica scavalcando Agrate Brianza e Amatori Lodi e piazzandosi al sesto posto. Sabato 19 dicembre i ragazzi di Juri Ialacci giocheranno una difficile partita in casa contro l'Azzurra Novara, terza in classifica.
CREMONA HOCKEY - CORREGGIO HOCKEY 5-7 (primo tempo: 1-6)
MARCATORI: 2.22 Galavotti, 16.14 Gori, 17.40 Piras, 21.00 Gori, 21.28 Galavotti, 21.55 Gori, 22.49 Malavasi. Nella ripresa: 0.42 Fiorentino, 5.29 Zurlini, 9.58 Gualtieri, 12.07 Pozzi, 19.54 Fiorentino.
CREMONA HOCKEY: Dimone, Gualtieri, Consiglio, Morino, Cri.Piras, Zanesi, Panizza, Zurlini, Fiorentino, Vezzani. All. Cor.Piras
CORREGGIO HOCKEY: Casali, G.Gavioli, Gori, Artioli, Pozzi, Giardina, Franceschi, Malavasi, Galavotti, Moncalieri. All. Ialacci.