Quello visto sabato sera fra l’Azzurra Hockey Novara e l’Amatori Wasken Lodi è stato un incontro dominato dall’inizio alla fine dai padroni di casa, che dopo soli due minuti di gioco conducevano già per due a zero grazie alle reti di Mele e Mastropierro.
Il Novara, con in campo i migliori, cioè Campanati, Macini e Mastropierro, con Mele in partenza, Fornaro nel finale, si è rilevato un avversario troppo forte per il Lodi, che ha provato a reggere, tentando di mantenere ordine, ma nulla potendo contro la tecnica superiore dei padroni di casa. Il primo tempo si è chiuso con un secco 6 a 1 con reti di Mele, Matropierro (3) e Macini (2), cui ha risposto per i lombardi il solo Cervi a otto minuti dalla fine.
Nel secondo tempo, il Novara è tornato in campo all’insegna del turn over e la partita si è fatta un po’ più equilibrata, ma avara di gol, mancati fino a diciassette dalla fine, quando Campanati ha segnato la settima rete azzurra. Poi, ad andare ancora in gol è stato lo scatenato Mastropierro (6 gol alla fine), seguito da Baldina (1), Tefa (2) e Fornaro (1). Per il Lodi, due gol nel secondo tempo, a firma di Taglietti e Marco Pisati.
Risultato finale: Azzurra Hockey Novara – Amatori Wasken Lodi 14 – 3