Il Sarzana si prepara al debutto con Paghi tra i pali

Potrebbe essere Federico Paghi a difendere la porta del Sarzana fino all'arrivo del nuovo portiere argentino, atteso a giorni.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/10/2004 - Ultima modifica
LâHockey Sarzana inizia domani sera alle 18.00, alla pista del Vecchio Mercato, il suo lungo cammino nellâimpegnativo Campionato di A2. Resta ancora in sospeso il discorso portiere per la gara di domani contro lâAmatori Reggio Emilia, neo promossa come i rossoneri e decisa senzâaltro a riscattare la sconfitta dellâandata della scorsa stagione. Dopo la defezione di Vannucci, che per questâanno è fuori causa lâinfortunio di Prato, il Sarzana ha chiuso lâaccordo con il Novara di A1 per avere il secondo portiere, argentino, ma ci vorrà ancora qualche giornata prima del suo arrivo, in quanto il Novara deve comunque trovare un suo sostituto. Nellâattesa, domani al 99% tra i pali, ci sarà Federico Paghi, di Follonica, portiere di esperienza che ha militato tra le file del Lodi, del Monza per poi passare al Castiglione, al Correggio ed infine di nuovo al Follonica. Il giovane Daniele Pastinaquindi, farebbe il secondo e verrebbe sollevato da una responsabilità forse troppo grande per lui, anche perché privo di esperienza pur avendo giocato in Coppa la settimana scorsa. Il Sarzana comunque, si presenta squadra forte e compatta, con capitan Da Prato punto di riferimento importante della difesa e gran trascinatore, supportato da Sturla e con Vega e Goransky che rendono i rossoneri potenzialmente pericolosi in attacco. A disposizione di Ricci, ci sono inoltre Cuppari, Poggiali, Rossi e Toffi. Ancora assente il giovane De Rinaldis impegnato nellâultima e delicatissima partita contro la Spagna, agli Europei Giovanili di Viareggio. Quindi grande attesa per questo esordio in A2, davanti ad un pubblico che si preannuncia numeroso, accolto da un palazzetto rinnovato , sia per quanto riguarda la tribuna, in grado di ospitare circa duecento persone, sia per laÊ copertura della pista e per gli spogliatoi. E certo la squadra ha tutte le intenzioni di non deludere il suo pubblico e non renderà vita facile allâAmatori.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.