L’Azzurra Hockey Novara strapazza il Monza 16-5

Si è giocata sabato sera al Palazzetto dello Sport Stefano Dal Lago la sfida fra i padroni di casa dell’Azzurra Hockey Novara e l’HRC Monza nell’ambito della quinta giornata del girone A del campionato di serie B di hockey pista.

Scritto da Emanuele Ruggerone - Pubblicato il 24/11/2015 - 12:36 - Ultima modifica 28/11/2015 - 09:06

Il Novara è sceso in campo convinto di avere già in mano la vittoria, pressando molto alto, ma esponendosi al contropiede avversario. Il Monza, fin qui a zero punti in classifica, non si è fatto pregare e, nei primi 8 minuti di gioco, è andato in gol con Di Simone, Mariani e Andrea Galimberti, portandosi, a sorpresa, sullo 0 a 3. Un pizzico di sale in una partita che sembrava scontata, ma che comunque è durato molto poco, perché i piemontesi, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, riuscivano a raggiungere il pareggio (gol di Ferrari, Campanati e Macini) e, alla fine della prima frazione, conducevano per 10 a 3 grazie ai gol di Macini (per la doppietta), Ferrari (tripletta) e Mastropierro (poker).
Il secondo tempo si è aperto con il quarto gol del Monza, segnato ancora da Andrea Galimberti, al quale ha però fatto seguito una nuova grandinata di gol del Novara (ancora una doppietta di Macini e una di Ferrari, poi Zanierato e Mele), con l’intermezzo del quinto gol lombardo a firma di Mariani (anche per lui doppietta). Risultato finale 16 a 5 per il Novara, con alle porte la sfida contro La Mela Montale, in programma il prossimo 28 novembre, che potrebbe valere la testa della classifica.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.