Ritorna Manolo Stella per la rivincita di Sandrigo

Prima giornata di A2 dove è finita l'anno scorso con la retrocessione: Sandrigo

Scritto da - Pubblicato il 15/10/2004 - Ultima modifica
Inizia il Campionato di Serie A2 2004/2005 dove è finito la scorsa stagione, con l'amarissima retrocessione in Serie B. Poi il Sandrigo venne retrocesso anche lui in B nei playout, ma entrambe hanno avuto una doppia possibilità e ora militano in cadetteria ancora. Guarda caso si ritrovano, ora, le due squadre vicentine con il coltello tra i denti, con lo Skating Bassano pronto alla rivincita contro chi lo aveva battuto nell'ultima di campionato. Fu un 1 a 0 con tanta rabbia.
Il Sandrigo ricomincia da Mino Battistella, la mente del Novara pluricampione d'italia per più di cinque anni, mentre la squadra rimane intatta rispetto lo scorso anno. Tra i pali il buon Antonellis; i senior Ciambetti, Centofante e i fratelli Marchetti e i giovanissimi della Juniores Camparmo, Volpato, Fabbris, Perdoncin, alcuni dei migliori del panorama hockeystico vicentino, pronti al contropiede in qualunque momento.
In Coppa di Lega è stato eliminato nel girone organizzato dalla propria società perdendo 3 a 1 contro il Vercelli, 2 a 1 contro il Thiene, e vincendo 8 a 2 contro la Mela: un risultato non troppo positivo visto che giocavano in casa.
Il Bassano Skating ritorna in pista ufficialmente nel campionato cadetto con una rosa quasi completamente rivoluzionata rispetto lo scorso anno. E' ufficialmente un giocatore del Bassano Skating il 27enne breganzese Manolo Stella, che ritorna per il terzo anno consecutivo nella cadetteria giallorossa. "Un piacere mio e della società ritornare a Bassano", le prime parole del simpatico breganzese primogenito di Gianni Stella, allenatore delle giovanili. In difesa sarà accompagnato dalla coppia Alberto Vidale e dal Rosso Volante 42enne (ed anche allenatore) Luis Nunes. In attacco conferme per il nuovo arrivo valdagnese Alberto Peripolli e per il campesano Giovanni Zen. Assodato il quintetto, Luis avrà a disposizione in difesa Luca Seraiotto e Alberto Durante in attacco. Il tecnico portoghese lamenta l'assenza di due pedine fondamentali, Franco Lombino e Marco Cruneri. Entrambi infortunati uno alla caviglia e l'altro alla spalla, e il loro rientro è imminente, forse già per il prossimo turno di Sabato prossimo. Non si esclude però un prolungamento dello stop forzato per farli arrivare alla guarigione, anche aiutati dal fisioterapista Eliano Alberton, nuovo arrivato in casa Bassano.
Il desiderio sarebbe di iniziare questa A2 con il piede giusto, magari levandosi il sassolino dalla scarpa della retrocessione causata proprio dai sandrighesi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.