Sabato scatta il campionato: Modenaplast ospita il Castiglione

Le due squadre si sono affrontate la settimana scorsa in coppa, ma il clima del campionato e i tre punti in palio rendono tutto molto diverso.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 15/10/2004 - Ultima modifica
Scatta sabato sera la serie A2 di hockey su pista, con la Modenplast che alle 20 e 45 ospita al Palaroller il Guru Castiglione nella prima giornata di campionato. I modenesi reduce dalla brillante qualificazione in Coppa di Lega vorranno immediatamente confermare, in un torneo che dovrebbe vederli tra i protagonisti, quanto di buono fatto in precampionato,anche se lâavversario non sarà dei più agevoli. Proprio una settimana fa modenesi e toscani si sono affrontati in Coppa con la Modenplast vincitrice senza patemi per 4 a 2. Ma il campionato, si sa, è completamente diverso dalle altre competizioni, con il Castiglione che scenderà a Modena potendo contare sullâintero organico a disposizione, domenica tra i toscani vi erano alcune defezioni, rendendo quindi la gara ulteriormente insidiosa.
La squadra gialloblù ha tutte le potenzialità per debuttare nel migliore dei modi, con il tecnico Massimo Baraldi che potrà contare sullâintera rosa a disposizione. I modenesi hanno già dimostrato di aver raggiunto un discreto grado di intesa con i nuovi Uva e Poli già perfettamente integrati nellâorganico. Proprio lâattaccante Uva, reduce dalle 7 reti segnate nella due giorni di Coppa, sarà il giocatore più atteso, quellâatleta che potrà fare alla Modenplast il vero e proprio salto di qualità.
Il Guru Castiglione , alla guida tecnica ed in porta nel duplice ruolo lâesperto Saccocci, potrà giocare senza aver nulla da perdere con la grinta e la determinazione tipico delle squadre toscane.
Proprio per questo motivo la Modenplast non dovrà sottovalutare lâimpegno, non fallire lâapproccio alla gara e puntare senza mezze misure ai primi tre punti stagionali.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.