A concludere una settimana alquanto movimentata in casa giallorossa è arrivata una netta, quanto benefica, vittoria a Sarzana e i primi 3 punti in campionato.
Variabili quali le deludenti prestazioni delle precedenti giornate ed il cambio alla guida tecnica rendevano le previsioni per il match in Liguria alquanto incerte, anche se dai pochi allenamenti tenuti da Marzella si poteva intravedere uno spirito diverso, di riscossa: e riscossa è stata.
Il Bassano, già dai primi minuti di gioco, impone un pressing impressionante che non lascia ragionare gli avversari. Sugli scudi Amato e Gimenez e un Nicoletti che sembra rientrato negli schemi. Monumentale Dal Monte che dice di no a tre punizioni di prima e si fa trovare sempre all’altezza della situazione. Semplicemente devastante l’attacco giallorosso che, con il duo Garcia e Tataranni, confeziona 7 delle 10 reti messe a segno in serata e soprattutto mostra uno sprazzo di gioco che precedentemente non si era neppure intravisto.
Indubbiamente il Sind ha giocato da corazzata qual è ed ha mostrato quelle potenzialità mai espresse sino ad ora. La grande sfida per Marzella è cominciata, rendere protagonista indiscussa questa squadra in un campionato che già dalle prime giornate dimostra di essere tutto tranne che scontato. La prova del nove inizierà da sabato prossimo con la prima in Champions League con il Mérignac, con il Forte dei Marmi martedì in casa e sabato successivo in trasferta a Breganze, un filotto di notevoli impegni per definire se il Bassano sta veramente guarendo o è ancora in prognosi riservata.