Lo Sporting sorprende il Barcellona nell'andata della Coppa Continentale

Con due reti di Cacau e di Abalos nella ripresa, la squadra portoghese detentrice della coppa Cers ha vinto per 2-0 la prima partita della finale di Coppa Continentale contro il Barcellona. Sabato in Catalogna la decisiva partita di ritorno.

Riguarda Sporting CP - Barcellona

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/10/2015 - 19:04 - Ultima modifica 17/10/2015 - 08:51

Lo Sporting Clube de Portugal non vuole saperne di sovvertire pronostici. Ad aprile su è portato a casa la coppa Cers dalla finale di Igualada quando nessuno se lo sarebbe mai aspettato, vincendo una semifinale al golden gol e una finale ai rigori. Adesso mette addirittura le mani sulla Coppa Continentale grazie alla vittoria per 2-0 su Barcellona ottenuta oggi pomeriggio al "Livramento" di Lisbona.
Merito dei gol di Cacau e del "Tuco" Abalos, il primo con una deviazione da centro area su tiro da fuori, il secondo con un diagonale al termine di un contropiede due contro uno. Ma merito anche delle parate del portiere della nazionale portoghese Girao che ha fermato in tuttti i modi un Barcellona apparso spesso a corto di soluzioni offensive.
I blaugrana hanno ora una settimana di tempo per preparare la partita di ritorno che si disputerà sabato 17 ottobre alle 16.15 al Palau Blaugrana di Barcellona e che hockeypista.it vi proporrà in diretta in collaborazione con Cerh TV.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.