L'Italia under 20 a valanga sull'India e con la testa già alla Francia

Gli azzurri conquistano la seconda vittoria sommergendo gli indiani sotto un pesantissimo 37-0 e sono già ai quarti dato che la Francia ha battuto Andorra 5-0. Martedì sera nello scontro diretto con i transalpini (ore 19.30, diretta streaming su hockeypista.it) ci si gioca il posto sulla griglia della seconda fase.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/09/2015 - 14:14 - Ultima modifica 02/10/2015 - 08:13

Gol a grappoli in Italia-India, tutti si colore azzurro. I malcapitati indiani si sono fermati per due volte contro la traversa e in alcune occasioni sul corpo del portiere azzurro. Spazio per tutti o quasi in questa passerella che è inutile raccontare nel dettaglio perchè si fa fatica a parlare di confronto quando la differenza è tanto abissale. Cocco da solo ha segnato 16 reti, 8 le ha messe dentro Compagno, 6 Scuccato, 5 Gavioli e 2 Greco.
Siparietto questa mattina prima di Italia-India tra la delegazione italiana e il comitato internazionale. Oggetto del contendere: un regolamento con un "buco" a cui nessuno ha saputo dare risposta. Messi di fronte a un caso pratico (improbabile, ma non impossibile)  per il quale il regolamento (che ai mondiali differisce da quello internazionale proprio nei casi di parità in classifica), i componenti del comitato si sono trincerati dietro un laconico "vedremo cosa fare" che non è andato giù agli italiani.
Tutto spazzato via in serata dal 5-0 con cui la Francia ha liquidato Andorra. Un risultato netto, frutto di una superiorità mai in discussione da parte dei transalpini che si sono dimostrati squadra solida e con grandissime potenzialità. Affrontarla martedì sera non sarà per nulla facile. La Francia, al contrario dell'italia, ha esperienza da vendere: un paio di suoi giocatori sono già pedine importanti della nazionale maggiore. Vista la qualità dei suoi giocatori e il gioco che ha proposto fin qui, la squadra allenata da Savreux rientra a buon titolo tra le pretendenti alle medeaglie. Questa volta l'impresa la deve fare l'Italia se vuole conquistare il primo posto del girone ed evitare l'Argentina nei quarti, pescando con ogni probabilità il Cile.

TUTTO SUL MONDIALE UNDER 20
Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
Finale 1°/8° posto - Finale 9°/16° posto

 

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.