Il Forte a Bassano per la prima di campionato

Contro i campioni dâItalia esordio anticipato a venerdì. I rossoblu ritrovano i due ex Videla e Montivero, e schierano i nuovi arrivi Bamondi e Carrion.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 15/10/2004 - Ultima modifica
Si gioca venerdì sera a Bassano, lâanticipo della prima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista tra i campioni dâItalia dellâInfoplus Bassano e la Beckâs Forte dei Marmi.
Si tratta di una gara sicuramente molto difficile, i veneti sono tra i favoriti alla vittoria finale, anche se si presentano con una formazione rivoluzionata dopo la partenza per Follonica dei gemelli Michielon, la formazione allenata dal portoghese Dantas è di sicuro molto più squadra rispetto proprio al Follonica, che ha un organico stellare, ma sul cui affiatamento sono in molti a dubitare.
Per il Forte è quindi un azzardo pensare ad un risultato positivo, anche se le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia, con il Forte sconfitto di misura, 2-1, e in formazione rimaneggiata, poiché allora non era ancora disponibile nessuno dei tre giocatori argentini che completano la rosa a disposizione di Luisi.
La situazione adesso è parzialmente cambiata, gli attaccanti Bamondi e Carrion sono ormai da 10 giorni al lavoro con il resto della squadra e quindi esordiranno in pista proprio in questa trasferta a Bassano.
Per Luisi non sono comunque tutte note positive, anzi, le sedute di allenamento sono state molto sofferte in questa settimana, prima con una gara della squadra primavera che è stata recuperata sottraendo spazio alla serie A1, quindi con un allenamento a ranghi ridotti per lâassenza di Mattugini, tutte cose che non hanno permesso di lavorare al meglio e di poter così affinare lâintesa tra i nuovi arrivati e gli altri giocatori, tutti problemi che peseranno sulla gara di venerdì.
Comunque anche in casa veneta, nonostante la qualificazione per la finalissima di Coppa Italia, il clima che si respira non è dei migliori, la squadra sta ottenendo i traguardi previsti, ma sempre con molta fatica e il tecnico veneto è tra i più nervosi, poiché la scelta della rosa è stata tutta farina del suo sacco e il timore di fare flop è grande.
Diverse invece le aspettative della Beckâs, che visto il calendario proibitivo delle prime giornate, sa già che rischia di fare punti solo alla quinta giornata, che poi è nientemeno che il derby con il Viareggio, per il Forte câè quindi lâopportunita di mettersi in mostra e di affiatarsi in vista di tempi migliori, senza però partire sconfitti, già da questa gara con il Bassano lâobiettivo sarà quello di fare più punti possibile per evitare il rischio di cadere nella zona retrocessione.
Del resto, con la rosa al completo, il difensore argentino Babick dovrebbe essere a disposizione di Luisi già dalla prossima settimana, la Beckâs non è certo una brutta squadra e il confronto con le avversarie è tuttaltro che in negativo.

Lâesordio interno per la Beckâs Forte dei Marmi è fissato per venerdì 22 ottobre, alle ore 21.00, con il Campolongo Salerno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.