Per l'Hockey UVP inizia il sogno dei play off contro la corazzata Castiglione

La squadra di Massimo Barbieri, neopromossa e giovanissima, si prepara ad affrontare la post season raggiunta in modo sorprendente al termine di una stagione estremamente positiva.

Scritto da Hockey UVP - Pubblicato il 02/05/2015 - 08:38 - Ultima modifica 05/05/2015 - 10:56

Per l’hockey UVP, società nata il 17 Giugno del 2011 con solo il settore giovanile, con gara 1 di semifinale play off per la promozione in serie A1 contro il Castiglione della Pescaia, si avvicina l’appuntamento con la storia. La partita è in programma sabato 2 maggio alle 20.45 al Palamolza di Modena.
La formazione del Presidente Paolo Gavioli, infatti, al suo primo anno in serie A2, pur con una formazione composta quasi totalmente da atleti giovanissimi che vanno dai sedici ai vent’anni. è riuscita ad ottenere questo prestigioso traguardo.
Lo ha fatto ottenendo trentadue punti nella regular season (più della somma delle altre formazioni Modenesi nelle ultime tre stagioni), grazie a quattordici risultati utili e all’essere, con un portiere di diciassette anni fra i pali, la seconda miglior difesa del campionato dietro solo al grande Dal Zotto che è proprio l’estremo difensore del Castiglione.
I numeri complessivi della sfida contro il Castiglione non sono proprio dalla parte dell’UVP perché, oltre ad essere seconda dietro la formazione toscana per la difesa, in attacco è in fondo alla classifica mentre la formazione maremmana anche in questa mini classifica è sui posti di comando.
Sulla carta è tutto a favore dei toscani che possono vantare anche una maggiore esperienza. In teoria per questa sfida sembra già tutto scritto e invece siamo certi che i ragazzi del mister Massimo Barbieri faranno di tutto per vendere cara la pelle grazie alla consapevolezza dei propri mezzi e per essersi preparati a dovere in vista di questo finale di stagione anche grazie al fatto che, come tutte le altre squadre che partecipano al play off, la certezza della posizione è arrivata già a Pasqua. Da quel momento è iniziato un periodo di preparazione importante che dovrebbe portare la formazione modenese almeno a far valere la maggior freschezza data dall’anagrafe.
Altro punto a favore dell’UVP il fatto di non aver nulla da perdere visto che per una formazione neopromossa già raggiungere i play off è stato un traguardo importante. Questo avviene nella settimana in cui il mister Barbieri ha confermato di restare a Modena anche il prossimo anno e pertanto con la serenità di chi guarda al futuro con estrema positività.
Per lgara con il Castiglione Barbieri ha convocato i seguenti atleti: Errico e Casari per difendere la porta, mentre gli esterni saranno Barbieri, Gallo, Gavioli, Maniero, Selmi, Scuccato, Zucchiatti e Heimi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.