Barcellona si aggiudica i World Roller Games e ospiterà il mondiale di hockey pista 2017

Il presidente Sabatino Aracu lo ha annunciato nel corso del Congresso FIRS in corso a Roma. I World Roller Games si disputeranno tra il 9 e il 26 luglio. La finale al Palau Blaugrana. Battuta la concorrenza di Lima.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/02/2015 - 13:17 - Ultima modifica 28/02/2015 - 19:02

La delegazione spagnola posa per i fotografi con Sabatino Aracu dopo la designazione a host city dei WRG2017

La città di Barcellona si è aggiudicata l'organizzazione dei World Roller Games del 2017, la prima edizione di un progetto estremamente ambizioso voluto dalla Federazione Internazionale dei Rollesports (Firs) che riunirà in unica sede tutti i campionati del mondo di pattinaggio artistico, corsa, hockey su pista e inline e di tutte le altre discipline rotellistiche.
Secondo quanto annunciato dalla delegazione spagnola, guidata dal presidente della FEP Carmelo Paniagua, i WRG2017 si svolgeranno dal 9 al 26 luglio 2017. Della delegazione spagnola faceva parte anche l'ex giocatore del Barcellona e della nazionale iberica Ivan Tibau, oggi responsabile dello sport della Catalunya.
Le partite di hockey su pista si svolgeranno in parte nel Palau Blaugrana (che ospiterà certamente la fase finale) e in parte in un secondo impianto cittadino. I WRG ospiteranno certamente sia i mondiali maschili che quelli femminili, anche se la formula potrebbe essere in toto o in parte rivista per adattarsi alle esigenze dell'intera kermesse.
I WRG coinvolgeranno più di 6.000 atleti provenienti da oltre 100 paesi del mondo e avranno una organizzazione di stampo olimpico con un completo coinvolgimento della città anche attraverso l'allestimento di un vero e proprio Roller Village.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.