Roller a Matera per cercare il sorpasso
La squadra di Vanzo affronta l'ultima giornata di andata con l'intenzione di conquistare altri tre punti sulla difficile pista di Matera e con la speranza di poter conquistare il titolo d'inverno grazie ad un passo falso del Molfetta a Sarzana.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 04/01/2006 - Ultima modifica
Terminata la sosta natalizia, Lo Zichele-Sia riparte sabato dalla Basilicata. La sfida è quella ormai consueta contro la Rotellistica Matera, loccasione per i bassanesi di agguantare la vetta della classifica oggi occupata ad una sola lunghezza di distanza dai pugliesi del Molfetta. Limpresa non sarà certo cosa facile, vista la solidità della formazione di Cotrufo, che può contare sulla presenza di nomi quali Persia, Santeramo e Antonio Cirilli ex bassanese, sponda Infoplus. Da parte sua lo Zichele-Sia si presenterà al gran completo, pronto a far scendere in pista quel nugolo di talenti, artefici di questo primo scorcio di torneo. Lobiettivo è chiaro: agguantare i tre punti. Nella speranza di assistere al primo stop dei pugliesi, che dovranno affrontare linsidiosa trasferta a Sarzana.
Comunque vada, però, gli orogranata di Vanzo termineranno il girone dandata al secondo posto. Tutta unaltra storia rispetto alla stagione scorsa, quando allepoca del panettone i bassanesi navigavano sul fondo della classifica. Ma guai a parlare di promozione in casa orogranata: per il club del presidente Sabino il traguardo resta ancora la salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.