Inizio durissimo per il Prato: Follonica e Reus

Dopo due settimane di pausa il Prato torna a gustare il sapore del campionato con l'anticipo in casa del Follonica. Sabato sarà la volta del Reus a Maliseti. Intanto è arrivato Soria. Un attacco informatico ha messo KO il sito della società, già ripristinato.

Scritto da - Pubblicato il 02/01/2006 - Ultima modifica
LA PARTITA - Torna dopo due settimane di sosta il massimo campionato di hockey su pista con l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato impegnata sul difficilissimo campo del Consorzio Etruria Follonica nell'ultima giornata di andata. Domani sera alle 20:45 (arbitro il viareggino Carmazzi) i lanieri saranno di scena all'"Armeni" nel difficile tentativo di fare risultato sul Golfo, mantenere l'attuale prima posizione in classifica e "vendicare" la scorsa finale di Coppa Italia che ha visto i maremmani prevalere proprio sui biancazzurri di Maliseti. Non sarà assolutamente facile anche perché nelle fila dell'Ecoambiente mancherà Massimo "Gladiatore" Tataranni che è stato appiedato per due turni dal Giudice Sportivo per i fatti accaduti nel dopo-partita col Cgc Viareggio.

INIZIO 2006 INTENSO - Col match di Follonica inizierà un tour de force che durerà almeno due mesi per Polverini e compagni che sono impegnati anche sul fronte della Champions League . Proprio la gara col Follonica è stata anticipata al 4 gennaio a causa degli impegni delle due squadre (anche i maremmani sono passati alla fase a gironi dopo aver eliminato addirittura i pluricampioni d’Europa del Barcellona) con la Primavera che sabato 7 se la vedrà contro la seconda formazione di Spagna, il Reus, alle 21:30 (coppia arbitrale tutta portoghese con Jorge Ventura e Paulo Afonso) al Pattinodromo di Maliseti. Il sabato successivo il Prato riceverà il Breganze per la prima di ritorno, mentre martedì 17 sarà di scena a Modena per il turno infrasettimanale di campionato. Il 21 l’Ecoambiente volerà in Catalogna per affrontare il Vic nella seconda giornata del girone B di Champions. Nemmeno il tempo di rientrare in Italia che i toscani martedì 24 riceveranno a Maliseti il Roller Novara che si è notevolmente rinforzato con l‘arrivo dei giovani campioni Nicolia e Garcia e di Gonzalo Gomez dall‘Olimpia di San Juan. Sabato 28 trasferta a Bassano per il big-match della quarta di ritorno, poi, il sabato successivo, ovvero il 4 febbraio, altra trasferta in Catalogna per sfidare il Noia nell‘ultima giornata di andata del girone B di Champions. Insomma, nel giro di un mese il Prato scenderà in pista ben otto volte.

MERCATO - Come annunciato già da tempo, è il turno di Juan Soria, fresco campione sanjuanino con la maglia dell'Olimpia di San Juan. Soria arriverà a Prato nei prossimi giorni e per lui quello di quest'anno è un graditissimo ritorno in maglia biancazzurra visto che la scorsa stagione ha vestito la divisa proprio dell’Ecoambiente Primavera Prato.

SITO UFFICIALE HOCKEYPISTAPRATO.IT - Il primo gennaio 2006 il sito ufficiale della società è stato preso di mira da persone che amano definirsi hackers, ma che in realtà non sono altro che vigliacchi con seri problemi sociali e mentali e che di "pirataggio informatico" se ne intendono veramente molto poco. A questi lamers (gli hackers sono quelli che mettono le proprie conoscenze internettiane al servizio di internet e della sua comunità; i lamers sono quelli che si divertono a distruggere i lavori altrui e si sentono, non si sa come, soddisfatti di tale distruzione...) va il nostro più sentito augurio di un felice 2006 e che, magari, riesca a fare il miracolo di portar loro un po' di materia grigia nel loro cervello pieno di "bugs" non informatici.
Lo staff sta già lavorando per rimettere in piedi il sito quanto prima.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.