Al PalaBassano per l'Infoplus c'e' il Modena

Neanche il tempo materiale per stappare lo spumantino per brindare dell'appena arrivato nuovo anno 2006, e l'Infoplus si rimette i pattini e ricomincia la lunga corsa verso il clou della stagione 2005-2006.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 02/01/2006 - Ultima modifica
Una settimana di vacanza tanto per ricaricare le pile nervose e mentaliI giallorossi giocheranno l'ultima giornata del Girone di Andata contro il Modena. Ultima solo da calendario ufficiale perchè mancano ancora due scontri nella tabella di marcia, in programma Martedi' 10 contro Viareggio e successivamente Martedi' 31 contro Follonica. Chi sarà campione d'Inverno lo si saprà solo quel giorno. S'inaugura l'anno con un calendario di partite da far rabbrividire con ben 9 partite una dietro l'altra, senza un attimo di respiro. La prima ad andare sotto le grinfie dei giallorossi di Bassano del Grappa, sarà la neopromossa Modena, anticipata a mercoledi' per gli impegni europei dell'Infoplus. Da difendere il primo posto in graduatoria.

I gialloblu di Modena sono al nono posto della graduatoria con 11 punti, dopo un anno di purgatorio in Serie A2, servito per razionalizzare le forze e risalire subito in prima categoria. E nel primo sprazzo della Serie A1, gli emiliani si sono comportati molto bene, razionalizzando le forze, puntando in una difesa impeccabile ed in rasoiate fulminanti dei suoi sudamericani. Una rosa ristretta ma che fino ad ora ha realizzato buone imprese. A condurre la squadra di Massimo Baraldi, tre cileni, i tre migliori elementi della nazionale andina, tutti molto giovani. Il capitano, il 19enne Pablo Jara, il compagno di reparto Diego JImenez ed il nuovo arrivato il 23enne Pablo Martinez. Il resto della formazione è formato da giocatori usciti dal vivaio: i difensori Matteo Farina (27) e Alan Manfredini (23), ed il terminale offensivo Giampiero Capalbo (23). Tra i pali il coriaceo Marco Colombini, miglior portiere in A2, ed ora a metà classifica tra i compagni di reparto (3.5 a partita). Due i bomber degli emiliani: i due latini Pablo Jara e Jimenez (7) e Capalbo (6). Non è un Modena dai nomi di grido o dalle alte capacità tecniche, ma è una squadra temibilissima, difensivamente molto stretta, estremamente efficace e difficilmente perforabile, un gruppo saldo che fino ad ora ha fatto la differenza tra le ultime della classifica.

Un inizio anticipato per la squadra giallorossa frutto di un calendario avulso, frutto dei mille (e saranno proprio mille) impegni nel Mese di Gennaio per l’Infoplus, 10 partite in 31 giorni. La settimana di pausa durante il periodo Natalizio ha fatto ricaricare le batterie a tutta la squadra e al primo allenamento, il 29 Dicembre, l’ambiente è sembrato davvero molto rilassato. Il traguardo europeo conquistato prima di Natale è stato un ottimo regalo sotto l’Albero, che ha portato una grande serenità. Gli impegni incombono e subito al terzo giorno “lavorativo” di Gennaio, con mezz’Italia ancora in vacanza, l'Infoplus ritorna dopo quasi due mesi a giocare in Campionato al PalaBassano. Da valutare per tutta la squadra lo stato di forma, ottima fin a Natale per quasi tutto il collettivo giallorosso, sia del quintetto sia dei primi cambi, in vista anche della prima giornata della Champion’s League in calendario già Sabato prossimo in quel di Porto. Il primo ostacolo del 2006 è il coriaceo Modena, un avversario da tenere sott’occhio, un avversario che fa della difesa il punto forte: i precedenti con questo tipo di squadre non sono cosi scontati. Si sa quando la difesa è stretta, difficile è trovare la via del gol, ma Dantas non risparmierà un ottimo test per valutare nuovi schemi per il Portogallo. Il 2006 inizia comunque ottimamente, vista l’assenza di giocatori dall’infermeria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.