Secondo successo azzurro: la Francia superata 5-1

Questa mattina gli azzurrini di Roberto Zonta hanno superato il secondo ostacolo di questo europeo. La partita decisa in cinque minuti grazie ad una partenza a razzo e alla tripletta del bassanese (sponda Roller) Camporese. Domani sera ultimo turno agevol

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/10/2004 - Ultima modifica
ITALIA - FRANCIA 5-1 (primo tempo: 4-0)

ITALIA: Bandieri, Marzella, Illuzzi, Lanaro, Camporese, Cavallin, Sinisi, Derinaldis, Deinite, Russo. All. Zonta.
FRANCIA: Drouet, Lemenn, Burdet, Weber, Briere, Nicolezeau, Montout, Lesca, Kevran, Bonnaud.
MARCATORI: 1.00, 1.32 e 4.24 Camporese; 5.45 Sinisi. Nella ripresa: 3.00 Montout; 15.54 Sinisi.

Clicca qui per gli altri risultati e per la classifica.

L'Italia porta a casa il secondo successo ai campionati europei in corso a Viareggio. A cadere sotto i colpi degli azzurrini sono questa volta i francesi, protagonisti alla prima giornata del sorprendente successo sulla Svizzera (avversaria dell'Italia nel terzo match, in programma domani sera).
Questa volta è l'avvio di gara a dare il la all'intero incontro. Pronti, via e l'Italia è già avanti 4-0 ed ha messo in cassaforte i due punti quotidiani. Partenza a razzo merito prima di tutto di un Andrea Camporese particolarmente ispirato, autore di una tripletta in appena 3 minuti e 24 secondi: quasi un record in campo internazionale.
Oltre al gioiellino del Roller Bassano c'è anche il pugliese Maurizio Sinisi da Molfetta ad aver trovato con una certa regolarità la via della rete. Contro la Francia ne segna due.
Domani sera l'Italia torna in pista per il terzo match, ancora una volta abbordabile, contro la Svizzera, in attesa di poter incrociare i bastoni con Spagna e Portogallo contro cui ci giocheremo le posizioni che contano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.