L'Amatori Modena dà forfait, la serie A2 resta con 11 squadre

Con un comunicato stampa diramato ieri sera, il club gialloblù comunica di non essere in grado di partecipare al campionato di serie A2 e di proseguire soltanto con l'attività giovanile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/10/2014 - 07:13 - Ultima modifica 25/10/2014 - 10:23

Colpo di scena nella seconda divisione nazionale. A poco più di una settimana dall'inizio del campionato, la Serie A2 si ritrova ancora una volta con una squadra in meno. Ieri sera, l'Amatori Modena ha annunciato di non essere in grado di partecipare all'attività a causa della mancata conclusione di collaborazioni con altri sodalizi.
"Il Consiglio Direttivo -recita il comunicato- non avendo potuto concludere positivamente gli accordi di collaborazione intessuti durante l’estate con altri sodalizi, e non avendo avuto collaborazione in loco, si è visto costretto a rinunciare alla partecipazione all’attività Senior della stagione 2014-15.
Impegno del Consiglio è stato quello di garantire ai propri atleti senior la prosecuzione dell’attività agonistica in categorie adeguate.
La Società prosegue nello svolgimento dell’attività giovanile e dei Centri di Avviamento".
Questo comunicato stampa segue di poche ore la notizia, ufficializzata ieri mattina dal Comitato Regionale dell'Emilia Romagna, del ritiro della squadra under 17 (che avrebbe dovuto esordire domani nel derby contro il neonato Roller Modena, dai campionati giovanili. L'Amatori Modena resta "vivo" grazie alla squadra under 15 che però, essendo stata costituita in stretta collaborazione con il Pico Mirandola, gioca nella città della bassa modenese.

Il campionato di serie A2, visti i tempi ristrettissimi che difficilmente consentiranno un ripescaggio dalla serie B (dove peraltro i campionati sono già iniziati) perde così una delle sue protagoniste e sarà quasi certamente a 11 squadre, con una sola retrocessione in serie B; l'Amatori Modena, infatti, subirà la retrocessione d'ufficio e una pesante multa per essersi ritirata dopo la pubblicazione dei calendari. Le squadre che avrebbero dovuto affrontare l'Amatori Modena, a partire dal Montecchio Precalcino, osserveranno un turno di riposo.
In ogni caso, l'hockey di serie A non scompare da Modena, dato che nella seconda serie c'è anche il neopromosso Hockey UVP Modena & Mirandola che già da un paio di stagioni ha spostato il baricentro della propria attività sul comune capoluogo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.