La Primavera del Sarzana seconda nel concentramento di Coppa Italia

La Primavera A di De Mola si deve accontentare della seconda piazza nella Finale di Coppa vinta dal Follonica. La formazione perde con onore la finale del 3° e 4° posto contro il Forte dei Marmi. Bella prestazione dei due portieri Sarzanesi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 14/12/2005 - Ultima modifica
Nel concentramento di Coppa Italia a Follonica le due Primavera di Claudio De Mola si devono accontentare del secondo e quarto posto. Ma mentre per la Primavera B era praticamente pronosticato, c’è stata un po’ di amarezza per la Primavera A che potenzialmente aveva tutti i requisiti per vincere. Nella semifinale fratricida tra le due formazioni Sarzanesi, dopo un primo tempo equilibrato, ha la meglio la formazione A che vince col risultato di 7 a 3. Per il Sarzana B doppietta di Nicola Romeo e assolo di Lazzoni, mentre per la formazione A doppietta di Camilli e di Di Donato e reti di Fioravanti, Luciani e De Rinaldis. Nella finale per il 3° e 4° posto la Primavera B fornisce un’ottima prestazione contro il Forte dei Marmi e, dopo un primo tempo finito a reti inviolate, nella ripresa solo dopo 10 minuti arriva la prima rete del Forte che grazie ad elementi più grandi ed esperti vince per 3 a 0. Nella finale che vale il posto alle Finali di Coppa Italia la Primavera A si trova di fronte il Follonica che ha battuto il Forte per 1 a 0. Nel primo tempo il Sarzana appare deconcentrato e il Follonica ne approfitta andando in vantaggio, ma De Rinaldis riesce a pareggiare. E’ ancora Naldi che si ripete per il 2 a 1 e ancora una volta De Rinaldis risponde. Su questo risultato l’arbitro concede un dubbio rigore al Follonica che si porta sul 3 a 2. Il Sarzana tenta la reazione ma è ancora il Follonica ad andare a segno. Una punizione di prima annullata da un ottimo Palagi, il migliore in campo, tiene in piedi le speranze del Sarzana, ma il gol del 4 a 2 spezza le ultime speranze e sul suono della sirena arriva anche il gol del definitivo 5 a 2 per i locali che vincono comunque meritatamente. Un po’ di delusione quindi per la squadra A, che avrà comunque modo di rifarsi in campionato che inizia martedì 13 nel posticipo dell’11 novembre contro la formazione B. Da segnalare l’ottima prestazione dei due portieri Sarzanesi Simone Corona e Lorenzo Palagi, che si sono esibiti in numerose eccellenti parate. Comunque complimenti alla società rossonera per aver portato due formazioni a disputare il concentramento di Coppa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.