Va detto subito che s’è trattato in un brutto derby. Il risultato di parità alla fine è giusto, ma stavolta a fare grandi gli avversari è stato proprio il CSV Valdagno. Il Montecchio Precalcino ha disputato una più che onesta partita, ha messo in mostra un gioco ordinato e altrettanto vigoroso ed è stato premiato a 1’02” dalla fine. Nelle fila dei biancoverdi il man of the match è stato sicuramente l’estremo Todeschini che, nonostante un bombardamento insistente, s’è rivelato un muro. Dalla prova incolore della capolista si sono salvati solamente il portiere Comin e l’attaccante Brendolin. Ma se la squadra non s’è espressa secondo le sue note potenzialità; c’è di mezzo anche una cattiva gestione del match che ha ingenerato nei giocatori più confusione che idee chiare. C’è anche un peggiore in pista ed è stato l’arbitro Donato che è riuscito a scontentare entrambi.
Il break di Brendolin aveva illuso il CSV, ma s’è visto subito che i padroni di casa facevano una fatica boia ad ingranare. E quando inquadravano lo specchio della porta trovavano puntualmente un Todeschini in serata di grazia. Così al 13’59” è arrivato il pari con una incursione di Peron. Il CSV ha insistito, ma senza lucidità e freddezza.
Via alla ripresa con il reparto arretrato biancoceleste tuttaltro che impermeabile tanto da permettere al pur macchinoso Clavello al 3’18” il sorpasso con una percussione. CSV con il fiatone a rincorrere fino al 5’04” quando Brendolin di forza vince un contrasto, s’invola e da due passi fredda Todeschini sull’angolo basso. Ospiti nuovamente in vantaggio al 10’13” con un rigore potente quanto preciso di Clavello. Ma ancora una volta arriva una magia di Brendolin (10’23”) a sancire il pari. Arriva al 17’36” anche il sorpasso con il rigore di Peripolli, ma il CSV non riesce a blindare nella giusta maniera l’ultimo scampolo di partita. Succede invece che al 23’58”, da posizione centrale appena fuori area, Clavello scaglia un bolide che passa tra una selva di uomini e inganna Comin copertissimo. E’ il 4-4 definitivo e non serve a nulla il disordinato arrembaggio della capolista.
Tre punti persi e distanza dal Pieve (sabato ha osservato il turno di riposo) che poteva essere a +9 ed invece c’è solo un +7. Il prossimo turno sosta per il CSV con il Pieve impegnato nella trasferta a Sandrigo.
CSV VALDAGNO (4): Trento, Pace, Bertoldi, Pranovi, Zarantonello, Peripolli, Brendolin, Casarotto, Panizza, Comin. All. Chiarello
MONTECCHIO PRECALCINO (4): Todeschini, Gnata P., Gnata A., Clavello, Fabris, Meneghini, Dalla Giustina, Peron, Retis, Pozzato. All. Carraro
Arbitro: Donato
Reti: pt 5’49” Brendolin (C), 13’59” Peron (MP); st 33’18” Clavello (MP), 5’04” Brendolin (C), 10’13” rig. Clavello (MP), 10’23” Brendolin (C), 17’36” rig. Peripolli (C), 23’58” Clavello (MP).