Sotto gli occhi di un Alberto Losi voglioso già di hockey, Roller Lodi e Amatori danno vita ad un derby vivace e combattuto.
Pronti via e dopo 58” al primo tiro in porta Luppi da sinistra sorprende Dal Bello. La gara è nervosa e al 5’ Morosini trova il pareggio. Il match vive su continui botta e risposta e a passare è ancora l’Amatori al 9‘30”, con un rovescio da fuori di Bernabè. Palla al centro e sul rovesciamento Morosini beffa Ostagoli per il 2-2. Al 19’ Morosini scivola a metà pista, Luppi parte in contropiede e fa secco Dal Bello.
Prima dell’intervallo arriva un gol contestato dall’Amatori, per una pallina che sfugge ad Ostagoli: Rebughini fischia la palla a due, la sfera scivola in rete ed il gol viene convalidato. Si va al riposo sul 3-3, punteggio tutto sommato equeo per quanto visto in pista.
Ad inizio ripresa arriva il break decisivo del Roller Lodi, che allunga con una conclusione da lontano di Morosini ed un gol da sottoporta di Basso.
L’Amatori non ci sta e si fa più volte pericolso, con Luppi che sbaglia il tiro diretto del decimo fallo.
Al 15’ una svista arbitrale Dal Bello che aggancia Luppi: il rigore appare sacrosanto, ma Rebughini non ravvede gli estremi.
Dal bastone di Luppi arrivano le occasioni migliori per il Roller, mentre l’Amatori non riesce più a pungere, nemmeno in superiorità dopo l’espulsione per due minuti a Frugoni. Il match sembra in ghiaccio per i ragazzi di Rossetti, che però devono ancora fare i conti con un finale reso vibrante da Occhiato, che con una conclusione sotto porta riapre la gara a 2’15” dalla fine.
L’ultima emozione la regala Dal Bello,che salva su Luppi, chiudendo con la mano di richiamo all’angolino basso: una parata che vale 3 punti il Roller Lodi, che continua a comandare imbattuta il girone B della serie B.