Le favorite marciano compatte al secondo turno

Poche sorprese dal primo turno di coppa di Lega: Modena, Trissino, Matera, Vercelli e Thiene centrano agevolmente l'obiettivo. Con loro ci sono anche Molfetta, Roller Bassano e Sarzana. Tra le escluse spicca il Castiglione alle prese con seri problemi di

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/10/2004 - Ultima modifica
Alcuni risultati dei quarti di finale di coppa di Lega sono da prendere con le molle perchè questa manifestazione è servita anche a far scontare a molti giocatori turni di squalifica pendenti dalla scorsa stagione. E' il caso del Castiglione che si è presentato a Modena in formazione rimaneggiata e quindi meno competitiva di quanto non sarà in campionato.
I responsi della pista sono in buona parte quelli pronosticati, con qualche sottolineatura che è opportuno fare. Partiamo dalle favorite per la promozione in serie A1. Il Modena ha confermato di essere squadra solida che ha nei due ritorni di Poli e Uva due punti di eccellenza incastonati in un organico abbastanza rodato. Il Trissino, al di là dello 0-0 con il Molfetta, merito soprattutto del portiere pugliese, è squadra veloce e con ampi margini di miglioramento; se Chiarello riuscirà a gestire al meglio il gruppo e ad integrare le tante novità i veneti avranno senz'altro voce in capitolo. A stupire è stato il Matera: gioco veloce, elementi di grande tecnica e fiato da vendere; una combinazione che fa dei campani una delle squadre da battere.
Mentre Thiene e Vercelli, passando il turno, si iscrivono al club dei possibili outsider, stupisce, per diverse ragioni, la qualificazione di Molfetta, Roller Bassano e Sarzana. I pugliesi passano a Correggio recuperando ai padroni di casa lo 0-3 iniziale e resistendo una partita intera alle mitragliate del Trissino. I veneti, privi di tre titolari e dell'allenatore impegnati con la nazionale giovanile, vincono il loro girone e mandano un segnale preciso alle avversarie; i liguri soperiscono nel migliore dei modi all'assenza del portiere Vannucci e strappano al Montebello la qualificazione in extremis.
Le semifinali ci saranno domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre. Le sedi saranno decise nei giorni prossimi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.