Valdagno si porta Nicolia a Forte dei Marmi e aspetta la decisione CAF

L'appello proposto dal Valdagno contro la squalifica per la prova TV potrebbe essere accolto in giornata e consentire l'utilizzo del giocatore nello scontro diretto di Forte dei Marmi.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 11/02/2014 - 08:52 - Ultima modifica 12/02/2014 - 09:18

C’è sempre una prima volta. Che poi per il Forte dei Marmi è rimasta anche l’unica. Un girone fa Valdagno impartiva una dura quanto severa lezione di hockey (testuali parole di Pedro Gil, l’ex dell’incontro) ai rossoblu di mister Crudeli, episodio rimasto isolato in campionato per l’attuale capolista del torneo.
Già, in campionato, perché in coppa CERS Orlandi e soci arrivano dalla brutta sconfitta in terra portoghese, proprio come Valdagno (che però non ha compromesso nulla nel cammino europeo), e adesso vedono complicarsi il discorso qualificazione alla Final Four. Ci sarà quindi da scendere in Versilia già sugli scudi perché la compagine che incrocerà i bastoni con i Vanzo boys sarà ben diversa da quella affrontata qualche mese fa e che avrà nella testa lo smacco internazionale con la voglia di rivalsa davanti ai propri i tifosi.
Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che gli scudettati affrontano la trasferta sotto la cappa del “giallo Nicolia”, attenzione e concentrazione massima saranno determinanti per fare risultato. La società si è mossa con prontezza per cercare di recuperare il capitano per l’impegno di campionato; detto questo però la Commissione d'Appello Federale non si è ancora riunita (potrebbe farlo nelle prossime ore tenuto presente che non si tratta di un cartellino rosso e quindi di una automatica squalifica per una giornata) e ancora non è dato sapere la disponibilità o meno del “fenomeno” per l’incontro.
Nicolia partirà comunque con la squadra in attesa di buone notizie, che sarebbero più che dovute visto che la squalifica comminatagli presenta un vizio formale, a norma di regolamento, e visto che il cabezon è rimasto a casa dalla trasferta europea proprio per allenarsi e recuperare al meglio in vista di questo delicato match.
Arbitri della partita saranno Da Prato e Giovine.
Se la prima volta è rimasta l’unica e i contorni dello scontro si tingono di giallo, è risaputo come Valdagno tenda a rispondere nei momenti di difficoltà, anche il Forte ne sa qualcosa.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.